fbpx
14 C
Firenze
giovedì 2 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Donna incinta muore a Pistoia, neonato in gravi condizioni al Meyer

Laura Porta, 37 anni, infermiera, all'ottavo mese di gravidanza. Asl: "Evento gravissimo, doloroso e improvviso. Tutte le strutture si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Donna incinta muore a Pistoia, neonato in gravi condizioni.

Tragedia a Pistoia. Laura Porta, 37 anni, infermiera, all’ottavo mese di gravidanza, è morta all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Il neonato è in condizioni gravissime al Meyer di Firenze.

Donna incinta muore a Pistoia, il comunicato di Ausl Toscana Centro lunedì 19 febbraio: “Esprimono sentito cordoglio e vicinanza ai familiari l’Azienda e i sanitari dell’Ospedale San Jacopo per il decesso della giovane incinta, all’ottavo mese di gravidanza, avvenuto nella giornata di ieri 18 febbraio. Un evento gravissimo, doloroso e improvviso di fronte al quale tutte le strutture operative, territoriali ed ospedaliere, sono state allertate e si sono prodigate per salvare la vita alla giovane paziente e al suo bambino. Nonostante gli interventi in emergenza e urgenza la giovane è deceduta e il suo piccolo è ricoverato in prognosi riservata al Meyer. Per la giovane mamma sarà disposto il riscontro diagnostico per risalire alle cause del decesso”.

La donna si sarebbe sentita male mentre si trovava a casa e sarebbe stata quindi trasportata all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

Il cordoglio dell’Ordine degli infermieri interprovinciale di Firenze e Pistoia con il presidente David Nucci: “Ci stringiamo con forza al compagno e ai familiari di Laura Porta per questa enorme tragedia. In questo momento drammatico voglio aggiungere anche un ricordo personale. Laura era stata una mia studentessa: era una collega con una grande motivazione e con un entusiasmo contagioso. Anche dopo la laurea continuava ad aver voglia di studiare, approfondire, crescere professionalmente. La morte improvvisa di Laura Porta, oltretutto in un momento di grande felicità come quello che stava vivendo per la maternità, ci lascia senza parole. Ci stringiamo ai suoi familiari, al compagno e al loro bimbo che sta lottando per sopravvivere”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14 ° C
14.6 °
12.1 °
93 %
2.6kmh
75 %
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
19 °
Lun
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news