fbpx
11.5 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Minaccia di morte la moglie con una pistola, arrestato a Montecatini

Il figlio indica ai Carabinieri l'arma. Maltrattamenti e minacce in presenza dei figli minorenni. L'uomo, 51 anni, italiano, accusato anche di detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTECATINI TERME – Minaccia di morte la moglie con una pistola, arrestato a Montecatini

Un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Montecatini Terme, provincia di Pistoia, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e detenzione abusiva di un’arma clandestina e ricettazione,.

L’uomo avrebbe minacciato di morte la moglie con una pistola per almeno tre anni. In presenza dei tre figli minorenni.

Allertati da una telefonata pervenuta al numero di emergenza 112, i militari dell’Arma dei Carabinieri sono accorsi in un’abitazione in cui era stata segnalata un’accesa discussione. I carabinieri hanno trovato la donna, 38 anni, originaria dell’Est Europa, fortemente spaventata dalle minacce del marito, avvenute anche alla presenza dei tre figli minorenni della coppia.

La donna ha confidato ai Carabinieri i ripetuti maltrattamenti subiti nel corso del tempo, almeno dall’anno 2020, “a causa della forsennata gelosia del marito, con continui controlli al cellulare, l’isolamento dagli amici e dalle amiche nonché con ripetute minacce di morte”.

Nel corso del sopralluogo dei carabinieri nella casa, uno dei figli della coppia ha riferito ai militari di aver visto poco prima addosso al padre un oggetto molto simile ad una pistola, occultata tra la cintura e i pantaloni.

Sono così scattate immediatamente le ricerche. Grazie ad una accurata perquisizione, l’arma (una pistola Beretta calibro 9 con matricola abrasa, completa di munizionamento) è stata rinvenuta in un capanno degli attrezzi, pertinenza dell’abitazione.

L’uomo è stato arrestato nella flagranza di reato e portato nel carcere di Prato a disposizione dell’autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.6 °
9.1 °
92 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news