fbpx
10.9 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoia, incendio nella cappella dell’ospedale. Non ci sono feriti

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Un incendio è divampato all’ospedale San Jacopo di Pistoia in una cappella interna della struttura sanitaria. L’incendio si è sviluppato intorno alle 12.30 di mercoledì 8 giugno. L’orario delle visite dei parenti ai pazienti. È intervenuta subito la squadra dell’emergenza intraospedaliera e subito dopo sono intervenuti i vigili del fuoco. Non risultano persone ferite. Le cause sono da verificare.

A dare l’allarme i sistemi di rilevazione del fumo.

I primi ad intervenire dunque gli operatori interni, la squadra antincendio del presidio, che hanno identificato la zona e attivato gli estintori e, a seguire, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pistoia immediatamente allertati dal Centro di Controllo Emergenze Antincendio dell’ospedale.

Sono state immediatamente azionate anche le porte tagliafuoco, in particolare per impedire la fuoriuscita del fumo. Gli interventi, spiega una nota di Asl Toscana Centro, sono stati rapidi e seguite ed attivate le procedure di emergenza intraospedaliera, previste dalla normativa aziendale per questi casi.

Nessuna persona è stata coinvolta e le attività all’interno dei reparti ospedalieri sono proseguite regolarmente e questo è stato possibile perché l’area commerciale è praticamente separata dalle attività sanitarie.

Tutte le operazioni sono state seguite direttamente dal direttore sanitario del presidio, la dottoressa Lucilla Di Renzo. Al momento resta ignota la causa che ha originato il principio di incendio nella sala multiculto, che è sempre aperta al pubblico.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
12.6 °
9.2 °
78 %
2.6kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news