Getting your Trinity Audio player ready...
|
MONSUMMANO TERME – Natale da favola, Monsummano Terme in festa.
Natale da favola a Monsummano Terme, provincia di Pistoia.
Una cittadina in festa con musica, spettacoli, mercatini e tanti eventi con il Natale da favola organizzato dal Comune guidato dalla sindaca Simona De Caro.
Babbo Natale ha inaugurato il suo ufficio al Teatro Yves Montand per incontrare i bambini e ricevere le loro letterine.
Al Museo della Città e del Territorio appuntamento per grandi e piccoli con la mostra a ingresso gratuito Mattoncino…su mattoncino”dedicata alle creazioni fatte con lego, a cura di Toscana Bricks fino al 21 gennaio.
Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme: “Come ogni anno le celebrazioni del Natale rappresentano un importante momento di condivisione per la nostra comunità. L’obiettivo delle nostre iniziative è quello di rendere questo periodo speciale, ancora più significativo. Organizzare tante attività sul territorio ci dà un importante ritorno in termini di coinvolgimento dei cittadini nella vita locale che ci rende davvero felici. E, a questo proposito, invitiamo tutti a fare due passi nelle nostre strade dello shopping e a preferire i negozi di vicinato, come da campagna Anci Toscana alla quale Monsummano Terme ha immediatamente aderito”.
Dopo la sfilata degli amici a quattro zampe in collaborazione con canile Hermada di Montecatini, le esibizioni dell’Accademia Musicale della Valdinievole. La parata di mascotte e personaggi delle fiabe, Lo spettacolo natalizio di Smile Dance. Nicola Pesaresi, ventriloquo protagonista a Italia’s Got Talent qualche edizione fa. Area kids, e buon cibo con le associazioni del territorio Avis, Pubblica Assistenza, Mai Soli, Comi’ Com’è .
Ma non è Natale senza concerti. Sabato 16 dicembre ne sono previsti due. Nella chiesa di Cintolese, con la Filarmonica Bellini e la Corale di San Massimiliano Kolbe. E al teatro Yves Montand con i cori Gospel.
Ancora intrattenimento, buon cibo e mercatino domenica 17 dicembre sempre a Cintolese, nella piazza principale.
Da non dimenticare, inoltre, lo shop natalizio di Croce Rossa Italiana sezione di Monsummano, le tombole nei locali Auser e nei locali del Rondò di Montevettolini oltre agli innumerevoli e suggestivi presepi che anche quest’anno animeranno le strade del borgo medievale.
Tanto Natale dunque a Monsummano Terme. L’amministrazione comunale “ancora una volta si è fatta interamente carico di luminarie e intrattenimento. Ma soprattutto con il coinvolgimento delle associazioni e del territorio, che in queste occasioni forniscono un supporto di inestimabile valore”.