fbpx
17.3 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Contributi affitto 2023, Pistoia stanzia risorse comunali

Bando da 300mila euro. Sindaco Tomasi: "Garantito massimo delle risorse che possiamo impegnare in questo sostegno alle famiglie"

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Contributi affitto 2023, Pistoia stanzia risorse comunali.

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2023 relativo al Comune di Pistoia.

Una misura, sottolinea il Comune di Pistoia, sostenuta interamente da risorse comunali con un impegno di 300mila euro.

Alessandro Tomasi,centrodestra, sindaco di Pistoia: “L’amministrazione è intervenuta per garantire il fondo destinato ai contributi affitto ritenendolo uno strumento di indubbia efficacia finalizzato ad evitare situazioni emergenziali ben più impattanti sul tessuto sociale. Abbiamo quindi garantito autonomamente il massimo delle risorse che potevamo impegnare per dare questo sostegno alle famiglie”.

Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle politiche sociali: “Quest’anno abbiamo triplicato gli sforzi ritenendo prioritaria tale misura che va in aiuto ai cittadini titolari di un contratto di locazione nel pagamento dell’affitto. E che si va ad aggiungere agli altri strumenti già attivi sul fronte sociale”.

A partire da martedì 3 ottobre e fino a lunedì 23 ottobre, per i contributi affitto 2023 i soggetti in possesso dei requisiti previsti possono partecipare all’avviso pubblico che è consultabile sul sito del Comune di Pistoia.

Per presentare domanda occorre essere residenti nel Comune di Pistoia, nell’alloggio per il quale si richiede il contributo. Avere un regolare contratto di locazione e un’attestazione il cui valore Isee non sia superiore a 16.500 euro e il cui valore Ise non sia superiore a 32.048,52 euro. Tutti i requisiti sono specificati all’interno dell’avviso.

Tra i requisiti per accedere al contributo nel Comune di Pistoia, non essere titolari di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare a distanza pari o inferiore a 50 km dal Comune di residenza.

Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità online attraverso lo sportello telematico indicato sul sito del Comune.

Per informazioni sulla compilazione in autonomia della domanda online è attivo uno sportello telefonico – 338 4703660 – dal lunedì al venerdì, ore 9-12.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
17.3 ° C
18.5 °
16.1 °
78 %
1kmh
0 %
Sab
17 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news