fbpx
13 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pistoia, Giulia Gabbrielleschi ambasciatrice sport: “Un grande onore”

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – “E’ un onore per me essere la prima pistoiese a ricevere questa onorificenza che sottolinea l’importanza della cultura dello sport, specialmente quello sport che circonda i giovani e che dà loro opportunità di condividere esperienze che porteranno tutta la vita”.

Giulia Gabbrielleschi ambasciatrice dello sport per Pistoia nel mondo.

La campionessa di nuoto, recente bronzo europeo nel fondo 5 chilometri ai campionati europei di Roma, ha ricevuto il prestigioso titolo dall’amministrazione comunale di Pistoia guidata dal sindaco Alessandro Tomasi.

La motivazione della giunta Tomasi: “Per gli straordinari risultati sportivi ottenuti a livello nazionale e internazionale nel corso della sua carriera, con i quali rende orgogliosa la nostra città e lo sport pistoiese che rappresenta, questa amministrazione è lieta di conferire a Giulia Gabbrielleschi il ruolo di ambasciatrice dello sport e della salute per Pistoia nel mondo”.

Il sindaco Tomasi: “Il terzo posto conquistato agli Europei di nuoto ad agosto nel mare davanti alla spiaggia di Ostia è soltanto l’ultimo dei traguardi raggiunti con molti sacrifici e infinite ore di allenamento, perché il palmarès della nuotatrice pistoiese conta anche due bronzi ai Mondiali di nuoto 2022, un argento e un oro agli Europei di nuoto 2021, un argento ai Mondiali 2019, un altro argento agli Europei 2018 e molto altro. Insomma, bracciata dopo bracciata, la pistoiese Giulia Gabbrielleschi sta collezionando medaglie e soddisfazioni, non soltanto per sé ma anche per tutti coloro che anno dopo anno la vedono affermarsi con sempre maggiore forza nel panorama sportivo internazionale.

Tomasi: “Giulia è un’eccellenza nel nuoto, e come tale ha lavorato con dedizione e sacrificio per raggiungere traguardi straordinari nella propria disciplina. Come campionessa, e come cittadina pistoiese, Giulia rappresenterà la nostra città nel panorama sportivo e nel mondo, e ci auguriamo che la sua esperienza costituisca un motivo di avvicinamento al nuoto e alle discipline sportive in generale per tutti i pistoiesi».

Il riconoscimento è stato consegnato dall’amministrazione comunale a Giulia Gabbrielleschi, in sala Maggiore durante la Festa dello Sport. Presente anche la deputata Erica Mazzetti.

L’assessore Alessandro Sabella: “Con questo riconoscimento diamo inizio a un percorso che va nella direzione di premiare chi si è particolarmente distinto in una disciplina sportiva e possiede tutte le prerogative per rappresentare la nostra città nel mondo dello sport, ma non solo, apportando benefici anche nell’ambito della promozione sportiva, anche all’interno delle scuole. Giulia Gabbrielleschi è un esempio di tenacia e determinazione, che rappresenta e racconta molto del nostro territorio e come tale saprà svolgere al meglio questo ruolo di ambasciatrice”.

Giulia Gabbrielleschi: “Sono estremamente felice e orgogliosa al tempo stesso di ricevere questo importante riconoscimento avere la responsabilità di rappresentare la mia città nel mondo e nel panorama sportivo, consapevole dell’importanza del messaggio che dovrò diffondere, per una sana cultura sportiva verso i giovani e non solo, mi emoziona immensamente e il mio impegno sarà massimo. Desidero esprimere un sincero ringraziamento al sindaco Tomasi e a tutta l’amministrazione per avermi scelta come atleta per ricoprire questo importante ruolo. In ultimo lasciatemi ringraziare la FIN – Federazione Italiana Nuoto, il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Napoli (Polizia di Stato) e la Società Nuotatori Pistoiesi per avermi sempre supportato nella mia carriera sportiva”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13 ° C
15.4 °
10.3 °
56 %
2.1kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news