fbpx
7.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Derby Pistoiese – Prato a porte chiuse. Video pro violenza

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Pistoiese – Prato, super derby toscano di serie D allo stadio Melani a porte chiuse.

Così ha deciso il prefetto della provincia di Pistoia per la sfida da sempre molto sentita tra le due tifoserie cittadine tra cui c’è una rivalità sportiva storica.

Sfida in programma mercoledì 8 febbraio allo stadio Melani di Pistoia.

Il motivo sta in un video in cui vengono mostrati centinaia di cubetti di porfido accatastati accanto alla linea ferroviaria con tanto di annuncio di lancio in concomitanza col treno dei tifosi del Prato. Previsti almeno 700 tifosi pratesi.

Tra loro avrebbe dovuto esserci il sindaco Matteo Biffoni con i suoi bambini.

Biffoni interviene: “Ho espresso il mio rammarico anche al sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi. Io, come tanti altri tifosi, aspettavamo con gioia questa partita perché il derby è sempre il derby. Sarebbe stata una mattinata di attesa speciale e sarebbe dovuta essere una giornata di festa sportiva per gli oltre 700 tifosi che, come me, avevano già il biglietto in tasca, pronti a sostenere i biancazzurri in questa trasferta così sentita. Per una decisione che rispetto e che, in quanto uomo delle istituzioni, per me diventa legge, per quanto fatichi a capire e che mi dispiace molto, è stato scelto di giocare a porte chiuse: la delusione è tanta, perché sarebbe stata una bella trasferta. In tutto questo voglio mandare un abbraccio e ringraziare la Curva Ferrovia Matteo 27 per il grande lavoro fatto con l’organizzazione della trasferta, la mobilitazione di centinaia di tifosi, la coreografia già pronta”.

Il provvedimento della Prefettura in seguito alla pubblicazione, su piattaforme internet, di un video nel nel quale “una persona identificata, mostra centinaia di cubetti di porfido accatastati nel compendio della propria ditta adiacente alla linea ferroviaria, invita contestualmente i tifosi della Pistoiese a recarsi sul posto il giorno della partita di calcio per lanciarli in concomitanza col passaggio del treno trasportante i tifosi del Prato, il cui afflusso tramite tale tragitto è previsto in circa 600 tifosi ospiti. Il video risulta immediatamente circolato in rete e diffuso tra gli ambienti ultras delle opposte tifoserie con conseguente inasprimento dei commenti relativi allo svolgimento dell’incontro. Nella stessa serata sono stati denunciati atti intimidatori presso il sito predetto da parte di persone non identificate che hanno lasciato sul posto un segnale della propria presenza” .

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.1 ° C
8.5 °
6.4 °
93 %
0.5kmh
40 %
Mer
13 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news