fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Italia – Germania, Nazionale Under 20 di scena a Prato

Città in festa per gli azzurrini. Scuole e squadre giovanili allo stadio. Ingresso gratuito. Alla presentazione moglie e fratello di Paolo Rossi

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Italia – Germania, Nazionale Under 20 di scena allo stadio di Prato.

Lunedì 27 marzo alle ore 15 allo stadio Lungobisenzio di Prato la Nazionale Under 20  affronta la Germania per l’ultimo match nel Torneo 8 Nazioni.

Sarà una città in festa quella che accoglie la Nazionale Under 20 guidata da Carmine Nunziata, affiancato da Emanuele Filippini. Ci saranno le scuole, invitate allo stadio.

E ci saranno le squadre giovanili pratesi. L’ingresso è gratuito.

Oltre 200 studenti degli istituti Pacetti, Cicognini, Gandhi, San Niccolò e Marco Polo e un migliaio di giocatori delle squadre giovanili pratesi.

Gli azzurrini arrivano a Prato dopo  il pareggio 2-2 in Norvegia, a Stavanger, sempre per il Torneo 8 Nazioni, del 23 marzo. Gol di Nasti e Ndour.

Italia – Germania è stata presentata a Palazzo Comunale da sindaco Matteo Biffoni, l’assessore allo Sport Simone Faggi,  fiduciario provinciale del Coni Luca Vannucci,  delegato provinciale del Coni e vicepresidente del Comitato regionale toscano Figc Massimo Taiti, direttore del Centro Tecnico FIGC di Coverciano Maurizio Francini e Simona Guarducci Ufficio Scolastico Provinciale.

Presenti la moglie e il fratello dell’indimenticato campione del mondo pratese Paolo Rossi, Federica Cappelletti e Rossano Rossi, con Massimo Bertini e il presidente AC Prato 1908 Stefano Commini.

Italia - Germania presentazione Prato
Italia – Germania, presentazione a Palazzo Comunale a Prato

Saluti in video di Marcello Nicchi, capo delegazione Nazionale, e del capitano Under 20 Samuel Giovane.

Biffoni: “Grande soddisfazione ospitare a Prato un evento sportivo di questa portata, che precede l’appuntamento con il Campionato del mondo. Il calcio ha una grande capacità attrattiva e ringrazio pertanto coloro che sono riusciti a portare nella nostra città una partita a carattere internazionale, sarà una bella giornata di sport per tutti”.

Faggi: “Sarà davvero emozionante vedere il Lungobisenzio pieno di giovanissimi animari dalla passione per il calcio e lo sport”.

Il direttore del Centro di Coverciano Francini: “Da toscano sono davvero orgoglioso.Sarà emozionante vedere al Lungobisenzio la maglia azzurra”.

Taiti: “E’ un momento importante per la nostra città ed è davvero una bella coincidenza che arrivi la nazionale Under 20 e che pochi giorni fa sia stata annunciata la rinascita del settore giovanile dell’AC Prato. Sarà quasi una nuova inaugurazione del nostro Lungobisenzio con una festa dello sport dopo anni di lavori per il suo adeguamento”.

Federica Cappelletti: “E’ una grande emozione essere qui a rappresentare Paolo insieme a Rossano e la Nazionale che lui ha tanto amato e onorato. Avrebbe voluto essere ricordato come nella famosa immagine di quella finale, con le braccia al cielo e la maglia azzurra. E’ giusto essere qui oggi con i giovani che Paolo amava e seguiva”.

Luca Vannucci: “Grande evento di cui vogliamo fare il punto di partenza, non di arrivo per lo sport nella nostra città. Il messaggio che vorremmo far passare è che investire sullo sport significa investire sulla città e sul suo sviluppo”.

Il contatto per portare l’Italia a Prato è arrivato da un pratese, Giuseppe Galli, fisioterapista della Nazionale Under 20 di calcio.

A Prato dunque l’ultimo test per gli azzurrini prima di partire per l’Indonesia, dove dal 20 maggio all’11 giugno si svolgeranno i campionati mondiali di categoria.

Il 31 marzo a Bali il sorteggio che deciderà anche il girone della Nazionale Under 20.

 

La formazione che ha pareggiato 2-2 in Norvegia: Sassi; Terracciano, Ghilardi, Guarino, Fontanarosa (1′ st Zanotti); Fazzini (1′ st Pieragnolo), Giovane (24′ st Zuccon), Prati (24′ st Fiumanò); Ndour, Ambrosino (1′ st Volpato), Nasti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news