fbpx
12.7 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Morte David Rossi, al via commissione parlamentare inchiesta

I toscani Emiliano Fossi, Pd, e Chiara Tenerini, Forza Italia, rispettivamente vicepresidente e segretaria. David Rossi, ex capo comunicazione Mps, precipitato da finestra Palazzo Salimbeni a Siena il 6 marzo 2013. Vedova Rossi: "Riaprire le indagini"

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Morte David Rossi, al via commissione parlamentare inchiesta

Morte David Rossi, si è insediata la commissione parlamentare d’inchiesta sulla morte dell’ex capo comunicazione di Monte dei Paschi, precipitato da una finestra di Palazzo Salimbeni a Siena il 6 marzo 2013.

Gianluca Vinci, deputato Fdi, è stato eletto presidente. I toscani Emiliano Fossi, Pd, ex sindaco di Campi Bisenzio, e Chiara Tenerini, Forza Italia, di Cecina, eletti rispettivamente vicepresidente e segretaria.

Con Fossi, vicepresidente Simonetta Matone, Lega Salvini Premier. Con Chiara Tenerini, segretaria Valentina D’Orso, Movimento 5 Stelle.

Nella scorsa legislatura era stata istituita una prima commissione, presieduta da Pierantonio Zanettin, FI.

Emiliano Fossi: “L’obiettivo della commissione deve essere quello di ricostruire in maniera puntuale i fatti, le cause e i motivi che portarono alla morte di David Rossi. Ripartendo dai lavori della precedente legislatura che furono interrotti dalle elezioni anticipate. Il mio impegno ed il mio lavoro saranno focalizzati per ricercare la verità dei fatti dopo 10 anni di ombre e misteri. È un compito che porterò avanti con grande passione e impegno. Con l’obiettivo di ricostruire in maniera puntuale i fatti, le cause e i motivi che portarono alla scomparsa di David Rossi, manager del Monte dei Paschi, dopo 10 anni di mistero e ombre. È un passo importante verso la verità, nel rispetto della memoria di David Rossi e dei suoi familiari”.

Chiara Tenerini: “Con l’istituzione della commissione di inchiesta parlamentare sulla morte di David Rossi può finalmente ripartire il lavoro interrotto nella scorsa legislatura. Cominceremo subito a ricostruire tutti i contorni della tragica vicenda che ha portato alla scomparsa del manager del Monte dei Paschi di Siena, facendo piena luce sulle cause, sulle implicazioni e sulle dinamiche. Le importanti novità emerse di recente rappresentano preziosi spunti di lavoro per la commissione. Auguri di buon lavoro al presidente Vinci, ai vicepresidenti Matone e Fossi e a tutti gli altri componenti. Dopo 11 anni, è arrivato il momento di accertare la verità sulla morte di David Rossi”.

Antonella Tognazzi, vedova di David Rossi ad Adnkronos: “Io mi auguro veramente che siano tutti pronti a lavorare seriamente, proprio alla luce di quanto emerso dal lavoro della prima commissione di inchiesta, e che riprendano anche le conclusioni a cui erano arrivati i precedenti commissari e tutti i punti interrogativi rimasti aperti per valutarli attentamente. Mi aspetto la stessa serietà, la stessa volontà di capire cosa è successo quella sera. Vogliamo evidenziare le percosse che David ha subito. Qualunque medico legale ha dichiarato alcune lesioni non compatibili con la caduta: David è stato picchiato. Ci sono testimoni che dicono di aver incontrato David in perfette condizioni in banca e bisogna capire chi è stato. Basterebbe questo a far riaprire un’indagine”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.7 ° C
15.1 °
11 °
93 %
1.5kmh
0 %
Sab
13 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news