fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Eroica Montalcino 2023, ben 2.500 ciclisti al via

Record di partecipanti. Corsa con tutto esaurito. Assegnati tutti i numeri. Oltre 300 le cicliste. 700 atleti stranieri

Getting your Trinity Audio player ready...

MONTALCINI – Eroica Montalcino 2023, ben 2.500 ciclisti al via.

Eroica Montalcino 2023 è sold out.

Assegnati tutti i 2.500 numeri per la ciclostorica su strade bianche che si svolge domenica 28 maggio nel percorso dei 209 km, a sud di Siena tra la Val d’Arbia, le Crete Senesi e la Val D’Orcia, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 2004.

Franco Rossi, presidente di Eroica Italia: “Siamo molto felici di questo traguardo. Abbiamo gestito le ultimissime richieste con le rinunce che, inevitabilmente, si registrano. Ad esempio, hanno scritto alcuni ciclisti romagnoli colpiti dall’alluvione che non sono in condizione di venire a pedalare domenica in Val d’Orcia: esprimiamo loro tutta la nostra solidarietà. L’organizzazione è pronta. Da giorni i percorsi sono frecciati, si preparano i pacchi gara e si lavora all’allestimento dei ristori e del centro storico di Montalcino. Sarà una bella festa a pedali. Una festa di tutto il territorio”.

Sono tante le scoperte che si fanno scorrendo con l’indice l’elenco degli iscritti. Il primo dato che emerge è quello delle donne al via: più di 300, vale a dire circa il 13% del totale.

Altro dato interessante è che Eroica Montalcino conferma la sua indole internazionale con 700 stranieri partecipanti.

I più numerosi arrivano dalla Germania (più di 200) e dalla Svizzera (oltre 100) ma l’elenco si allunga a Francia, Belgio, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti, Polonia, Spagna, Repubblica Ceca, Australia, Canada, Lussemburgo, Norvegia, Slovacchia, SudAfrica, Svezia, Giappone, Lettonia, Ungheria, Grecia, Portogallo, Pitcairn (piccolissima isola britannica del Pacifico), Portogallo, Romania, San Marino, Slovenia, Brasile, Danimarca, Emirati Arabi, Irlanda, Israele, Malta, Monaco, Repubblica Centrafricana, eSwatini (piccolo Paese nel sud dell’Africa).

Sono 553 i ciclisti che domenica prenderanno il via per il percorso lungo. Il percorso più frequentato sarà quello di 70 chilometri insieme al percorso di 96 chilometri. Il percorso del Brunello, che sviluppa 46 chilometri, sarà pedalato da poco meno di 500 ciclisti. Saranno infine 65 i ciclisti della Passeggiata di 27 chilometri.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
10.1 °
5.8 °
90 %
0kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news