fbpx
6.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Favola TC Sinalunga. Dalla promozione alla finale scudetto in un anno

Getting your Trinity Audio player ready...

SINALUNGA – Favola TC Sinalunga. Nel giro di un anno alla promozione alla finale scudetto.

Finale che i tennisti senesi disputeranno il prossimo week end a Torino con un’altra neopromossa artefice di un grande cammino, il CT Palermo.

Per entrambe le squadre  la possibilità di scrivere per la prima volta il loro nome sull’albo d’oro del massimo campionato nazionale a squadre.

La grande impresa sportiva dei tennisti senesi è stata compiuta battendo sia all’andata sia al ritorno la forte Park Tennis Genova.

Il circolo toscano (Matteo Gigante, Marco Miceli e lo spagnolo Oriol Roca Batalla)  ha confermato il 4-2 di una settimana fa imponendosi 3-1 tra le mura amiche sul Park Tennis Genova di Gianluca Mager ed Alessandro Giannessi, che all’andata aveva incassato la sua prima sconfitta in campionato.

Il club siciliano (Salvatore Caruso, Omar Giacalone e lo spagnolo Carlos Gomez Herrera) si è confermato come squadra più vincente del campionato trovando la settima vittoria (a cui si aggiunge un pareggio arrivato nei gironi) nella gara di ritorno della semifinale playoff contro il TC Rungg Sudtirol di Federico Gaio e del tedesco Elmar Ejupovic. Il club altoatesino, giunto per il secondo anno consecutivo ad un passo dalla finale, non è riuscito a ribaltare la sconfitta casalinga per 4-2 dell’andata subendo un 3-1 in terra siciliana.

 

TC Sinalunga Siena – Park Tennis Genova 3-1 (andata Sinalunga 4-2)

Oriol Roca Batalla (S) b. Kimmer Coppejans (G) 76(5) 75

Alessandro Giannessi (G) b. Marcello Serafini (S) 76(5) 63

Matteo Gigante (S) b. Gianluca Mager (G) 61 60

Marco Miceli (S) b. Luigi Sorrentino (G) 46 62 75

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
6.5 ° C
8.5 °
4.1 °
92 %
1kmh
0 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news