fbpx
17 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alluvione Emilia Romagna, anche la Toscana in soccorso

Morti, dispersi, migliaia di persone evacuate. Esondazioni. Case crollate. Città travolte dall'acqua. Esercito e forze dell'ordine in aiuto. Protezione Civile toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

Alluvione Emilia Romagna, anche la Toscana in soccorso.

Una tragedia quella che sta colpendo l’Emilia Romagna. Morti, dispersi, migliaia di persone evacuate. Fiumi esondati, città travolte dall’acqua. Case crollate. Persone salvate dalle macerie. Famiglie salvate sui tetti. Esercito Italiano per aiutare le popolazioni. Forze dell’ordine e Guardia Costiera in aiuto.

L’aggiornamento della Regione Emilia Romagna presieduta da Stefano Bonaccini rendiconta quattro morti e tre dispersi, ma sono purtroppo numeri destinati a salire.

alluvione Emilia Romagna
Alluvione Emilia Romagna
Alluvione Emilia Romagna
Alluvione Emilia Romagna

La Regione Toscana, presidente Eugenio Giani, ha inviato una squadra di tecnici a Bologna e Ravenna e la colonna mobile della Protezione civile con soccorso acquatico attiva a Faenza.

Emilia Romagna soccorsi Toscana
Alluvione Emilia Romagna, Toscana a Faenza
L’aggiornamento della Regione Emilia Romagna di mercoledì 17 maggio: “Una notte drammatica, come drammatica è la situazione in Emilia-Romagna con 14 fiumi esondati in più punti e 23 comuni coinvolti. Purtroppo ci sono al momento 4 morti (a Ravenna, Forlì, Cesena e Cesenatico) e si contano 3 dispersi.
Le precipitazioni continueranno nel corso di tutta la mattinata ed è stato chiesto il rafforzamento della presenza di tutti i Corpi dello Stato.
Alla popolazione si raccomanda la massima attenzione: i cittadini devono circolare il meno possibile e seguire le comunicazioni dei propri Comuni e assecondarne le richieste in caso di evacuazione”.

Circolazione ferroviaria sospesa tra Emilia Romagna, Toscana e Marche. Autostrada chiusa. Salvataggi con elicottero

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17 ° C
18.7 °
14.3 °
54 %
1.5kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news