fbpx
35.7 C
Firenze
giovedì 18 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Gommone contro scogli, muore a 26 anni ufficiale toscano Marina

Pietro Stipa, toscano dell'Argentario, vittima del tragico incidente a La Maddalena. Illesa la fidanzata. Il corpo del giovane ufficiale Marina Militare recuperato sul fondale

Getting your Trinity Audio player ready...

Gommone contro scogli, muore a 26 anni ufficiale toscano Marina.

Gommone contro scogli nelle acque de La Maddalena, perde la vita Pietro Stipa, 26 anni, toscano dell’Argentario, ufficiale della Marina Militare.

Illesa la fidanzata. Il corpo del giovane è stato recuperato sul fondale. Il ragazzo, sbalzato dal gommone, avrebbe battuto violentemente la testa contro gli scogli, perdendo i sensi e finendo sott’acqua.

Il giovane ufficiale apparteneva al Nucleo Sdai (Sminamento difesa antimezzi insidiosi) con base sull’isola.

Secondo una prima ricostruzione della Guardia costiera, intorno alle 4 di notte Pietro Stipa è uscito in mare in gommone con la sua ragazza.

Appena usciti dal porto, dopo pochi minuti di navigazione, il gommone, per cause da accertare, è finito contro gli scogli affioranti davanti all’isola di Santo Stefano.

Pietro Stipa era considerato un uomo di mare con esperienza e soprattutto con una conoscenza approfondita dei luoghi dell’arcipelago proprio per il suo lavoro in Marina.

A dare l’allarme è stato un passante che si trovava sulla banchina del porto e ha sentito il forte rumore dell’impatto del gommone sulle rocce. La motovedetta della Guardia costiera è arrivata sul luogo dell’incidente dopo pochi minuti e ha trovato la ragazza in stato di choc ma incolume.

Il corpo del giovane ufficiale è stato recuperato sul fondale.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
35.7 ° C
36.8 °
33.1 °
36 %
3.1kmh
0 %
Gio
35 °
Ven
40 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS