fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in Toscana, è ancora allerta in Alto Mugello

Nuovo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico. A Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, San Godenzo territori isolati per frane

Getting your Trinity Audio player ready...

Maltempo in Toscana, è ancora allerta in Alto Mugello.

Non si ferma il maltempo in Toscana nei territori in Alto Mugello già martoriati da giorni dal maltempo.

La sala operativa della Protezione Civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico martedì 23 maggio in Alto Mugello.

Alto Mugello con quasi duecento frane a Marradi, Palazzuolo sul Senio, Firenzuola, San Godenzo, territori per i quali il presidente della Regione Toscana Giani ha dichiarato lo stato di emergenza.

Territori in cui è operativa la macchina dei soccorsi della Protezione Civile.

Tempo ancora instabile a partire dal pomeriggio di oggi lunedì 22 maggio, con rovesci o temporali sparsi più probabili sulle zone centro-meridionali.

Domani, martedì 23 maggio, rovesci o temporali saranno più probabili sulle zone interne o sui rilievi, dove saranno possibili occasionali colpi di vento e grandinate. Per questo la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso, per la sola zona dell’Alto Mugello (Romagna toscana) un codice giallo con validità a partire dalle 12 e fino alla mezzanotte di martedì 23 maggio, per rischio idraulico e idrogeologico del reticolo minore.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news