fbpx
19.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sciopero 8 gennaio, disagi aeroporto Firenze. Stop bus a Pistoia

Ita Airways cancella 20 voli nazionali. Ritardi e cancellazioni bus urbani ed extraurbani a Pistoia per sciopero lavoratori Autolinee Toscane

Getting your Trinity Audio player ready...

Sciopero 8 gennaio, disagi aeroporto Firenze. Stop bus a Pistoia

Sciopero 8 gennaio, una giornata di disagi lunedì 8 gennaio per chi si mette in viaggio. All’aeroporto di Firenze  incrocia le braccia il personale di terra. A Pistoia disagi per quanto concerne gli autobus.

Ita Airways annuncia la cancellazione di venti voli nazionali previsti lunedì 8 gennaio.

A seguito della proclamazione dello sciopero delle società del settore handling di Milano (Linate e Malpensa) e Firenze e delle società di security presso Fiumicino e Venezia della durata di 24 ore previsto per la giornata di lunedì 8 gennaio, potrebbero verificarsi alcune modifiche dell’operativo dei voli di Ita Airways. La compagnia” si è vista costretta a cancellare 20 voli nazionali previsti per la giornata dell’8 gennaio, riuscendo a garantire comunque tutti i voli internazionali”. E’ quanto comunica una nota pubblicata sul sito ufficiale.

La compagnia aerea, si legge ancora, “invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto. Sul sito Ita-airways.com, nella sezione Info Voli, oppure contattando l’agenzia di viaggio in cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare lunedì 8 gennaio, in caso di cancellazione o di modifica dell’orario del proprio volo, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale. O chiedere il rimborso del biglietto (solo nel caso in cui il volo sia stato cancellato o abbia subito un ritardo superiore alle 5 ore) entro e non oltre il 12 gennaio”.

Lunedì 8 gennaio sciopero a Pistoia per quanto concerne gli autobus. Il servizio di Autolinee Toscane, sia in ambito urbano che extraurbano, potrebbe subire ritardi o cancellazioni di corse a causa di uno sciopero aziendale di 4 ore indetto dai sindacati FILT CGIL e UIL Trasporti.

Questo, rende noto AT, coinvolgerà sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie.

Lo sciopero sarà dalle 8.30 alle 12:30

La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane” dipenderà dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di 4 ore proclamata da FILT CGIL e UIL Trasporti del 16 dicembre 2022 nella provincia di Pistoia è stata del 20,18%”.

Lo sciopero, illustra AT,  è stato indetto da FILT CGIL e UIL Trasporti “per denunciare assenza di corse all’interno dei turni di servizio. Mancanze di applicazione normative nei confronti dei lavoratori impiegati presso le residenze di Pistoia e provincia. Carente formazione del personale viaggiante sulle nuove linee derivanti dalla ristrutturazione del servizio di TPL. Insufficiente e tardiva informazione all’utenza sul cambiamento del servizio. Assenza di comunicazione agli autisti sulla programmazione mensile dei turni guida, necessaria ai dipendenti per gestire la propria vita privata”.

Per informazioni si invitano i passeggeri a consultare il sito www.at-bus.it, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
19.2 ° C
21.2 °
17.8 °
62 %
1.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
15 °
Ven
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news