fbpx
12.8 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Torna il maltempo in Toscana, codice giallo

Allerta meteo rischio idrogeologico e idraulico. Piogge intense. Raffiche di vento. Forti mareggiate anche in Arcipelago

Getting your Trinity Audio player ready...

Torna il maltempo in Toscana, codice giallo.

Torna il maltempo in Toscana, la sala operativa della Protezione civile ha emesso un bollettino di allerta meteo con codice giallo.

Una perturbazione in avvicinamento verso la Toscana, con correnti d’aria miti e umide, porta in quasi tutta la regione, ad eccezione dell’area centrale lungo l’asta dell’Arno, condizioni di maltempo con pioggia, vento e mareggiate.

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un bollettino di criticità gialla che interesserà per vento forte i crinali appenninici della Romagna toscana e della Valtiberina, per poi estendersi, dalla mezzanotte di giovedì 22 febbraio e fino alle 18 di domani, venerdì 23 febbraio, alla Toscana centro-meridionale e all’Arcipelago.

Piogge intense da venerdì 23 febbraio, dapprima sulle zone occidentali e poi sui bacini di Reno, Ombrone pistoiese e Mugello. Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore sarà in vigore dalle ore 6 fino alle 18 di venerdì 23 febbraio.

Codice giallo anche per mareggiate, su arcipelago e costa centro-settentrionale, dalle 12 fino alla mezzanotte di venerdì 23 febbraio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.8 ° C
15.8 °
10.3 °
85 %
1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
18 °
Gio
16 °
Ven
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news