fbpx
11 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Edilizia residenziale pubblica, 93 milioni per riqualificare 2.700 alloggi

Getting your Trinity Audio player ready...

E’ stato approvato in via definitiva  il programma ‘Sicuro, verde e sociale’ che, con un investimento di 93 milioni di euro, consentirà di riqualificare oltre 2.700 gli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

Il piano, finanziato dal Next Generation EU nell’ambito del Pnrr, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Fondo Complementare, dopo aver ricevuto il via libera del Ministero delle Infrastrutture, ha superato anche l’ultimo passaggio in giunta regionale, che consisteva in una presa d’atto conclusiva del decreto ministeriale di approvazione.
Questo significa che è stato espletato tutto l’iter autorizzativo e che ora il piano entra nella fase operativa.

Serena Spinelli, assessore regionale: “Il superamento di questi passaggi è in sostanza un semaforo verde per l’approdo alla fase operativa di un piano di straordinaria importanza per il nostro patrimonio di edilizia popolare.  Questo significa che nel giro di 4 anni potremo avere una grande fetta dei nostri alloggi Erp completamente riqualificati.
Il programma ‘Sicuro, verde e sociale’ permetterà infatti interventi di efficientamento energetico, di miglioramento sismico, di razionalizzazione degli spazi, di riqualificazione degli spazi pubblici e di miglioramento delle aree verdi”.

Tutte le opere dovranno essere concluse entro il mese di marzo del 2026.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11 ° C
12.4 °
9.3 °
88 %
1.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news