fbpx
12.4 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elly Schlein in Toscana. Tour con i candidati sindaco

La segretaria Pd a Campi Bisenzio per Leonardo Fabbri. A Siena per Anna Ferretti. A Massa per Enzo Ricci. A Pisa per Paolo Martinelli

Getting your Trinity Audio player ready...

Elly Schlein in Toscana. Tour con i candidati sindaco.

La segretaria Pd è in Toscana sabato 15 aprile per una serie di incontri pubblici con i candidati sindaco per le amministrative del 14 e 15 maggio. 

A Campi Bisenzio per Leonardo Fabbri. A Siena per Anna Ferretti. A Massa per Enzo Ricci. A Pisa per Paolo Martinelli. 

Schlein Fabbri
Elly Schlein con Leonardo Fabbri, candidato sindaco Campi Bisenzio

Tour accompagnata da Emiliano Fossi, segretario Pd Toscana.

 

Schlein Fossi Ferretti
Elly Schlein con Fossi e Anna Ferretti, candidata sindaco Siena

A Siena, a sostegno della candidata sindaco Ferretti, Schlein: “”Siamo alla vigilia del 25 aprile, voglio dire con forza che noi non permetteremo a nessuno di riscrivere la storia antifascista di questo Paese”.

 

Elly Schlein Siena
Elly Schlein a Siena

Poi la segretaria Pd nel suo intervento: “Difendiamo il sistema sanitario dai tagli di questo Governo. Ci sono i nostri parlamentari che portano le questioni all’attenzione del Governo, che spesso chiude gli occhi e guarda dall’altra parte. Dobbiamo continuare così, non lasciare un centimetro. Ogni giorno se la prendono con un nemico per distogliere dai problemi reali di questo Paese”

E ancora Schlein: “Stanno rischiando far arretrare la sanità pubblica che difenderemo con le barricate”.

Schlein Ricci
Elly Schlein a Massa con il candidato sindaco Ricci

Quindi: “Abbiamo davanti un Governo che anche nelle scelte sulle nomine ha chiarito di essere chinato davanti agli interessi delle fonti fossili. Bisogna investire nella direzione delle energie pulite rinnovabili”.

Sui migranti: “E’ una vergogna che vogliano cancellare la protezione speciale, ci avevano già provato e si era espressa anche la Corte costituzionale, sui decreti Salvini. Vogliono riportarci là”.

Sul salario minimo: “Nonostante ciò che dice Giorgia Meloni, serve un salario minimo nel nostro Paese, sforzarsi per aumentare i salari, lavorare con sindacati, saremo lì su questa frontiera”.

Su Pnrr: “”Non c’è traccia di quel piano che serve per utilizzare al meglio il Pnnr, che stanno rischiando di farci sprecare. Stiamo chiedendo chiarezza, al ministro Fitto di riferire in Aula. Vediamo grandi ritardi che mettono a rischio la tranche di investimenti per i nostri territori, se non riusciamo a utilizzare gli investimenti del Pnnr ne va della credibilità dell’Italia e dell’Europa. Noi li inchioderemo ogni giorno alle responsabilità che hanno, saremo lì a ricordare che siccome tifiamo Italia siano a disposizione per mettere a terra bene gli investimenti, una opportunità concreta per le città e i territori. Ma ci preoccupa molto l’andazzo preso. Quello di cui abbiamo bisogno è una speranza. Siamo nel pieno di un processo non facile né in discesa, una bella salita, rigenerare il Pd. Con umiltà guardiamo a quel che abbiamo sbagliato, stiamo provando a ricostruire fiducia, credibilità”.

Schlein Giani
Schlein con Giani. Alle spalle, il sindaco Nardella

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “”Grazie Elly Schlein per essere in Toscana a sostenere la nostra comunità politica che si candida a governare importanti città!”.

Leonardo Fabbri, candidato sindaco Campi Bisenzio, ex sindaco Emiliano Fossi: “A Elly Schlein ho detto due cose: grazie per essere venuta a Campi e avanti tutta con l’opposizione a questa destra. Il Governo Meloni ha tagliato 200mila euro di contributo affitti alla nostra città: 100 famiglie campigiane già in difficoltà economica resteranno senza un sostegno importante. Il Pd deve ripartire dalle priorità di queste persone”.

Poi Fabbri: “Il taglio del contributo affitto fatto dal Governo  metterà tante famiglie davanti a un bivio socialmente e anche eticamente inaccettabile: scegliere se continuare a pagare l’affitto o continuare a mettere sul tavolo il pranzo o la cena per i propri figli. Questo è quel che fa un governo di destra. Noi come centrosinistra dobbiamo contrastare questa linea politica anti sociale e proporci come alternativa di governo. In questo senso da Campi non mancherà mai il supporto al lavoro che Schlein sta facendo”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.4 ° C
13.9 °
10.3 °
77 %
1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news