fbpx
24.1 C
Firenze
domenica 12 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Matteo Salvini in Toscana. Tour del vicepremier

Il leader Lega a Marina di Pisa con europarlamentare Ceccardi. Sabato 12 agosto Salvini in Versiliana a Marina di Pietrasanta

Getting your Trinity Audio player ready...

Matteo Salvini in Toscana. Tour del vicepremier.

Matteo Salvini, vicepremier e ministro Infrastrutture e Trasporti, in Toscana.

Giovedì 10 agosto sera il leader della Lega è con l’europarlamentare di Cascina Susanna Ceccardi a Marina di Pisa.

Sabato 12 agosto Salvini è protagonista alla Versiliana a Marina di Pietrasanta.

Un ritorno in Toscana per il vicepremier.

Salvini sulla tassa sugli extraprofitti delle banche. Approvata dal consiglio dei ministri nel decreto asset, definita nella norma “imposta straordinaria” per il carattere una tantum della misura. “Una norma di buonsenso per aiutare famiglie e imprese colpite dall’aumento dei tassi”.

Poi il vicepremier: “Stiamo parlando di un settore che sta facendo miliardi e miliardi di euro di guadagni senza muovere un dito in conseguenza di scelte altrui. Mi sembra che redistribuire ai cittadini italiani che hanno più difficoltà una piccola parte di questi guadagni sia un’opera economicamente e socialmente doverosa”.

Salvini: “Nei primi sei mesi del 2023, i principali cinque gruppi bancari d’Italia hanno registrato più di 10 miliardi di utili. All’aumento dei tassi sui mutui non è stato però corrisposto un rialzo degli interessi che dovrebbero fruttare sui conti correnti di cittadini e imprese. Di conseguenza, la misura del Governo mira a usare una parte dei margini miliardari generati dalle banche quest’anno per intervenire sui mutui e confermare gli aumenti in busta paga per lavoratori e pensionati scattati dal mese di luglio.
Un’opera di equità sociale ed economica”.

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ai microfoni di Radiouno rai ‘Radio anch’io’:”Lavoro e lavorerò per un centrodestra unito anche in Europa, senza escludere nessuno. Nessuno può dire non mi piace la Le Pen, non mi stanno simpatici gli austriaci, non gradisco i tedeschi, i fiamminghi, gli olandesi, i rumeni. Siamo in democrazia, aspettiamo il voto degli italiani e dei cittadini di tutta Europa. Sarebbe molto positivo per le famiglie, per i lavoratori e gli imprenditori che il modello di centrodestra fondato sullo sviluppo, sulla concretezza, fosse tale in Europa”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.1 ° C
25 °
21.5 °
42 %
2.1kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
21 °
Gio
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news