fbpx
13.9 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Giro d’Italia, Ackermann vince Camaiore – Tortona

La corsa rosa saluta la Toscana con la tappa più lunga. Giro decimato da Covid. Dopo Evenepoel si ritirano altri quattro ciclisti di Soudal-Quick Step

Getting your Trinity Audio player ready...

Giro d’Italia, Ackermann vince Camaiore – Tortona.

Geraint Thomas sempre in maglia rosa.

Con la tappa più lunga di tutto il percorso, 219 chilometri partiti da Camaiore, la Toscana saluta oggi mercoledì 17 maggio il Giro d’Italia.

Giro arrivato a Viareggio ieri martedì 16 maggio e ripartito da Camaiore mercoledì 18 maggio.

Giro decimato dal Covid.

Il tedesco Pascal Ackermann ha vinto in volata per una questione di centimetri la 11esima tappa del Giro d’Italia, 219 chilometri da Camaiore a Tortona.

Dopo il successo di ieri del danese Cort Nielsen, la classifica generale non è cambiata.

L’uomo da battere resta Geraint Thomas sempre in rosa. Nella volata finale il tedesco si è imposto su Milan secondo e Cavendish terzo. Thomas resta davanti a tutti in classifica generale con 2″ di vantaggio sullo sloveno Primoz Roglic. Costretto al ritiro, invece, il terzo della generale alla partenza di stamane, il britannico Tao Geoghegan Hart (Ineos Grenadiers), vittima di una caduta a 69 chilometri dal traguardo in un tratto in discesa.

La Soudal-Quick Step continua a perdere corridori al Giro d’Italia causa Covid. Prima del via da Camaiore, dopo il capitano Remco Evenepoel lasciano la corsa rosa Mattia Cattaneo, Jan Hirt, Josef Cerny e Louis Vervaeke.

Evenepoel aveva lasciato il Giro in seguito alla positività al Covid registrata domenica sera al termine della cronometro di Cesena, che aveva vinto riconquistando la maglia rosa. Alla squadra belga restano 3 corridori in questo momento, degli 8 presenti al via dall’Abruzzo di sabato 6 maggio: Davide Ballerini, Pieter Serry e Ilan Van Wilder.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.9 ° C
14.8 °
11.3 °
81 %
9.4kmh
75 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS