fbpx
9.8 C
Firenze
venerdì 3 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pallanuoto A2 maschile, Rari Nantes Florentia imbattuta

Per il team di Minetti nona vittoria in nove partite. Vittoria nel derby con Marina di Carrara. Fuga in testa alla classifica. Squadra femminile battuta da Lazio. Sabato 27 gennaio arriva Lavagna 90

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE- Pallanuoto A2 maschile, Rari Nantes Florentia imbattuta

Vittoria numero nove nel nono turno della regular season di pallanuoto A2 maschile, girone nord, per Rari Nantes Florentia di Minetti.

La squadra fiorentina ha vinto 4-10 il derby con CN Marina di Carrara. Rari Nantes Florentia dunque ancora imbattuta e sempre più sola al comando. Prima a quota 27 punti, alle spalle c’è Netafim Bogliasco 1951, battuta da Rari Nantes Florentia nella sfida al vertice.  Inseguitrice Bogliasco fermata sul pari tra le mura amiche nello scontro diretto con il Brescia.

Per i gigliati miglior attacco e difesa del torneo con 113 goal realizzati e 68 subiti, un privo tentativo di fuga con vista A1 alla vigilia del match di sabato 27 gennaio a Bellariva contro il Lavagna 90 e in casa del fanalino di coda Plebiscito Padova, nell’ultima giornata di andata della regular season.

Per quanto riguarda la pallanuoto femminile serie A2, Rari Nantes Florentia sconfitta 7-12 da SS Lazio.

Nel primo match casalingo della stagione le Rari Girls provano a invertire il pronostico della vigilia ma nonostante il cuore e l’orgoglio nella seconda parte di match si arrendono alla qualità delle avversarie e di una Tori scatenata, autrice di ben sei reti.

Risultato a parte, sottolinea la società, “in casa Florentia bicchiere mezzo pieno come ad Ancona, sia per il buono approccio che per il giro palla della prima mezz’ora certificato dal parziale vantaggio firmato Mugnai, Gattini Gasparri, Gattini e Pantani, meno per il finale per tenuta fisica e conclusioni”.

C.N. MARINA DI CARRARA-R.N. FLORENTIA 4-10

C.N. MARINA DI CARRARA: L. Cavo, N. Priolo, M. Zampini, A. Bertagna 1, S. Maltinti, M. Barrile, G. Botto 1, A. Palmieri, M. Gilardo 1, S. Botto, M. Spigno, A. Ottazzi 1, F. Merano, A. Signorini. All. Zaric

R.N. FLORENTIA: G. Gioia, G. Generini, M. Stocco 1, C. Di Fulvio, D. Borghigiani 2, M. Calamai 2, T. Turchini 1, G. Cardoni, G. Chemeri, N. Benvenuti 2, S. Sordini 1, A. Di Fulvio 1, N. Cocca, C. Mancini. All. Minetti

Arbitri: Bonavita e Carrer

Note Parziali: 1-5 0-2 3-3 Uscito per limite di falli Palmieri (C) nel secondo tempo. Superiorità numeriche: C.N Marina di Carrara 2/9 e R.N Florentia 2/7 + 3 rigori.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
9.8 ° C
11.5 °
8.2 °
93 %
1kmh
40 %
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news