fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Premio Bearzot 2023, riconoscimento a Luciano Spalletti

Per il tecnico toscano cerimonia di consegna a Napoli. All'arbitro Doveri di Volterra premio alla memoria di Stefano Farina

Getting your Trinity Audio player ready...

Premio Bearzot 2023, riconoscimento a Luciano Spalletti.

Il tecnico toscano Luciano Spalletti, allenatore del Napoli leader del campionato, ha ricevuto venerdì 24 marzo il Premio Bearzot nella Sala dei Baroni al Maschio Angioino a Napoli.

Riconoscimento intitolato a Enzo Bearzot, indimenticato tecnico della Nazionale vincitore dei Mondiali Spagna 1982.

Premio giunto alla 12esima edizione organizzato dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della Federazione Italiana Gioco Calcio.

“Un riconoscimento per la straordinaria cavalcata del Napoli, ma anche per i valori morali che hanno sempre accompagnato la carriera di un allenatore capace di affermarsi sia in Italia che all’estero”.

All’arbitro di Volterra Daniele Doveri il premio alla memoria di Stefano Farina, direttore di gara scomparso nel 2017.

La motivazione del premio al tecnico di Certaldo: “Convinto assertore del valore del gruppo nel raggiungimento dei risultati e allo stesso tempo tecnico capace di esaltare la qualità dei singoli, come dimostra anche questa splendida e per certi versi inaspettata stagione del suo Napoli, da molti anni e su molte piazze calcistiche riesce a coniugare bel gioco e vittorie. Virtù, questa, che lo accomuna a Enzo Bearzot, come pure l’attitudine all’insegnamento. In campo, dove questa capacità didattica innesca spesso prestazioni scintillanti delle sue squadre, e fuori. Certe sue lezioni a piccoli fan partenopei che avevano marinato la scuola per andare a seguire gli allenamenti del Napoli infatti sarebbero piaciute tanto al Ct del Mondiale 82 e hanno esaltato sul web migliaia di tifosi, pardon, genitori, riaffermando il valore educativo dello sport anche quando è vissuto al massimo livello”.

Premio speciale alla carriera a Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano e grande appassionato di calcio.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS