fbpx
11.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rachele Mori e Anna Bongiorni atlete dell’anno

Getting your Trinity Audio player ready...

La martellista livornese Rachele Mori e la velocista pisana Anna Bongiorni sono le atlete dell’anno per Fidal, Federazione italiana atletica leggera.

Rachele Mori, campionessa del mondo U20 ai mondiali di Cali 2022, impresa mai riuscita prima a un atleta italiano dei lanci, è la ‘Donna dell’anno U20’.

Anna Bongiorni con la 4×100 femminile bronzo agli Europei di Monaco 2022 è ‘Squadra dell’anno’ con Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Alessia Pavese, Gloria Hooper. Con loro Vittoria Fontana, nel team che ha centrato la finale ai Mondiali di Eugene con il record italiano (42.71) e le altre colonne Irene Siragusa e Johanelis Herrera.

Premiati con Mori e Bongiorni con i voti social e della giuria di esperti il campione olimpico e campione del mondo indoor Marcell Jacobs ‘Uomo dell’anno’.

Menzione per l’oro mondiale dei 35 km di marcia Massimo Stano, il campione olimpico, d’Europa e della Diamond League dell’alto Gianmarco Tamberi, l’oro europeo dei 10.000 Yeman Crippa.

Mattia Furlani, 17 anni, è l’atleta dell’anno U20: campione europeo U18 salto in alto e salto in lungo.

Donna dell’anno il bronzo europeo di salto in alto Elena Vallortigara.

Votate il bronzo europeo del martello Sara Fantini e l’oro U23 del cross Nadia Battocletti. Da sottolineare la valanga di preferenze social per Gaia Sabbatini, la più votata tra tutte le categorie.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.1 ° C
12.6 °
9.8 °
78 %
1kmh
40 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news