fbpx
17.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sicurezza, al via il taser a Siena, Arezzo, Grosseto e Pisa

Getting your Trinity Audio player ready...

Da lunedì 23 maggio il taser sarà operativo anche a Siena, Arezzo, Grosseto e Pisa. Ad annunciarlo il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni. “E’ la finalizzazione di una lunga fase, iniziata nel 2014 quando il Parlamento ha dato il via libera per la prima volta all’introduzione dell’arma nella dotazione effettiva delle nostre forze dell’ordine e proseguita, a partire dal 2018, con una attenta e articolata sperimentazione”.

Quindi Nicola Molteni: “Gli operatori della sicurezza a cui verrà assegnata la pistola a impulsi elettrici hanno seguito un iter formativo qualificante per l’utilizzo di questo strumento non letale, che è innanzitutto un mezzo di difesa a tutela della incolumità di chi è impegnato nei servizi di vigilanza e controllo del territorio”.

E conclude il sottosegretario: “L’utilizzo operativo del taser è stato avviato lo scorso 14 marzo e sta seguendo un cronoprogramma serrato. Siamo orgogliosi di aver offerto alle forze di Polizia uno strumento in più per svolgere nel migliore dei modi, e con la massima sicurezza possibile, il loro fondamentale lavoro per la collettività”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17.2 ° C
18.7 °
14.1 °
54 %
3.1kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news