Confermata conformità legge. Mazzeo: "Sempre stato convinto che il Consiglio abbia operato nel pieno rispetto del proprio Statuto. Legge di civiltà e dignità". FdI, Lega e FI: "Convinti illegittimità costituzionale". Toscana prima regione in Italia a introdurre regolamentazione suicidio assistito
In Consiglio regionale premiate Chiara Francini, Ida Balò, Daniela Fatarella, Gina Giani, Nadia Giannattasio, Fosca Giannotti, Marialina Marcucci, Anna Maria Michelon Palchetti, Pinuccia Musumeci. Mazzeo: "Hanno portato la Toscana nel mondo con il loro coraggio e la loro passione"
Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana, eletto a Bruxelles: "Grande privilegio. Accolgo questa responsabilità con entusiasmo e determinazione"
Approvazione Consiglio regionale con voti a favore PD, Italia Viva, M5S, gruppo misto. Contrari Lega, Forza Italia, FdI. Astenuta Lucia De Robertis, Pd. Mazzeo: "Scritta nuova pagina di civiltà e diritti". Giani: "Colmato vuoto normativo". Associazione Luca Coscioni: " Grati alle consigliere e ai consiglieri della Regione Toscana"
Seduta solenne Consiglio regionale della Toscana. Giani: "I martiri delle foibe devono essere una pagina della nostra storia che dobbiamo avere il coraggio di guardare in faccia"
Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale: "Un modello innovativo di sviluppo che valorizza i borghi, le aree interne e le comunità locali, creando nuove opportunità"
Seduta istituzionale a Pisa. Mazzeo ai giovani: "Cercate di non essere indifferenti". Rettore UniPi Zucchi. "Senza memoria storica non esiste coscienza sociale". Lerner: "Guardare ai carnefici per chiedersi come possano avere avuto consenso". Giani: "Ricordare tutto quello che è stato, e quello che dobbiamo fare per fare in modo che non accada più"
Via libera a Prec in Consiglio regionale. Voto favorevole Pd e Italia Viva. Contrari Lega Salvini, FdI, Fi, M5S. Centrodestra: "Piano insufficiente e inadeguato". M5S: "Bocciatura sistematica nostri odg". Pd: "Strumento innovativo". Giani: "Protagonisti economia circolare". Approvato Odg Lega contrasto infiltrazioni mafiose
Approvato a maggioranza da Consiglio regionale. Overtourism e affitti brevi. Giani: "passo decisivo per garantire maggiore chiarezza normativa e strumenti più efficaci a sostegno di un settore strategico per la Toscana". Marras: "Strutture ricettive dotate di tutti gli strumenti più avanzati proprio grazie alla legge"
Lega esce da aula e non partecipa al voto: "Contestiamo questo metodo di contrattazione che non condividiamo”. Giani: "Colto lo spirito costruttivo di alcune proposte e sollecitazioni espresse da forze di minoranze"