Notte al buio per Torre di Arnolfo di Palazzo Vecchio e porte storiche della città. Sara Funaro: "Gesto simbolico, ma forte per far sentire la voce di Firenze e di tutti coloro che non si rassegnano all'orrore. Netanyahu e il suo governo stanno violando i diritti umani. Firenze non si volta dall’altra parte"
A Firenze in piazza della Signoria presentazione stagione 2025-2026. Stefano Massini, direttore artistico: "Cultura sotto attacco. Lo fanno per darmi una lezione". Mazzeo: "Vera e propria rappresaglia politica". Vannino Chiti: "Scelta basata su criteri discriminazione politica". Masi, M5S: "Vicini a Massini". Fratoianni: "Volontà di punire lavoro di Massini"
Bufera politica su un declassamento teatro con direzione artistica di Stefano Massini. Si dimettono tre commissari Mic. Nardella: "Decisione più stupida possa prendere ministro Giuli". Renzi: "Giuli si vergogni". Fossi: "Atto gravissimo". Gianassi: "Ritorsione politica"
Il 27 maggio 1993 poco dopo l'una l'attentato mafioso che uccise lo studente Dario Capolicchio, Angela Fiume e Fabrizio Nencioni con le figlie Nadia, 9 anni, e Caterina, nemmeno due mesi di vita. Associazione vittime: "Dateci risposte di democrazia". Giani: "Le vittime meritano il nostro ricordo e impegno per la legalità". Mazzeo: "La lotta alle mafie deve vederci tutti uniti"
Campagna '50.000 sudari per Gaza'. Lenzuolo bianco anche su facciata comuni di Firenze, Livorno, Empoli, Cascina, Montemurlo. Sindaca Funaro: "Le azioni scellerate del governo Netanyahu non possono lasciare nessuno indifferente"