fbpx
7.4 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cecina, per il sindaco circo ok: “Le tigri in gabbia stanno bene. Sono felice”

Getting your Trinity Audio player ready...
CECINA – E’ polemica social per il post di Samuele Lippi, sindaco del Comune di Cecina, provincia di Livorno. Che, dopo aver dato ok all’attendamento del circo di Vienna Kassel, scrive via Fb di essere “molto felice” per lo stato in cui si trovano gli animali. Pubblicando anche le foto delle tigri chiuse nelle gabbie e degli altri animali detenuti.
E tralasciamo (noi) il caldo in cui questi poveri animali si trovano. Andando oltre la condizione anacronistica in cui animali strappati al loro habitat ancora oggi si trovano prigionieri in spazi angusti in condizioni che sono ben altro dalla loro natura, mortificati e umiliati in numeri di spettacolo, chiamiamoli così.
Il post Fb del sindaco Lippi è seguito da un’ondata di commenti indignati anche per le foto pubblicate dal sindaco stesso. La foto della tigre in gabbia nel circo di Vienna che pubblica Corriere Toscano è postata dal sindaco Lippi.
Ecco il post Fb di felicità del sindaco di Cecina Samuele Lippi:
“Come promesso la Polizia Municipale di Cecina ha svolto un sopralluogo congiunto con due medici veterinari della Asl al Circo di Vienna. Hanno verificato che gli animali sono in buono stato di salute e che gli spazi di detenzione sono conformi alle vigenti normative in materia, rilasciando un parere favorevole.
I medici veterinari hanno poi informato gli agenti che gli stessi animali erano già stati visitati recentemente da medici veterinari dello stesso distretto e che il circo era stato sottoposto a controlli in altri comuni limitrofi”.
Quindi Lippi: “Sono molto felice che i controlli abbiano riscontrato tali condizioni“.
Poi il sindaco di Cecina: “Il circo con gli animali è una storia che dovrà sicuramente cambiare, ma il processo deve essere esaurito con le giuste tempistiche proprio per il rispetto nei confronti del lavoro e dell’antica storia dei circensi, che attraverso gli anni ha sempre intrattenuto grandi e piccini quando ancora la tecnologia ed altre forme di intrattenimento non esistevano”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.4 ° C
9.5 °
5.2 °
85 %
0.5kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news