Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Il Piccolo Principe al Tuscany Hall di Firenze.
Lo spettacolo teatrale tratto dal capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry in scena a Firenze dal 2 al 5 marzo.
Spettacolo teatrale in tournée europea.
Dopo il debutto al teatro Sistina di Roma e il successo al Teatro Celebrazioni di Bologna e al Teatro Colosseo di Torino, Il Piccolo Principe arriva a Firenze.
Sarà quindi a Milano al Teatro Repower dal 23 marzo al 2 aprile per poi approdare in Francia il prossimo autunno e ad Amsterdam, Berlino, Dublino, Lisbona e Madrid nel 2024.
Il Piccolo Principe è il libro più tradotto al mondo dopo la Bibbia (oltre 500 lingue e dialetti) e ha venduto più di 200 milioni di copie in tutto il mondo, di cui 19 milioni solo in Italia. , tanto da meritarsi di essere inserito da “Le Monde” tra i migliori libri del XX secolo.
Lo spettacolo teatrale, diretto da Stefano Genovese e prodotto da Razmataz Live, si snoda attraverso narrazione, musica, canto, in equilibrio tra prosa, musical, arte circense e installazione.
Stefano Genovese adattamento e regia, Carmelo Giammello scene, Paolo Silvestri direzione e arrangiamenti musicali, Guido Fiorato costumi.
Nel cast Alessandro Stefanelli/Gabriele Tonti, Davide Paciolla, Adele Tirante, Matteo Prosperi, Giulio Lanfranco, Vittorio Catelli e Ludovico Cinalli.