fbpx
21.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Firenze, la spesa che vale per chi non ha il pranzo di Natale

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Si chiama  ‘La spesa che vale’ ed è il progetto con è possibile donare un menù per le feste a chi non ha il pranzo di Natale.

Per donare un pranzo natalizio a chi non può permettersi neppure un piatto caldo, la Fondazione Solidarietà Caritas onlus invita a donare un menu per gli ospiti delle mense cittadine.

Attraverso il sito ‘La spesa che vale’, progetto che permette di sostenere il servizio della mensa gestito dalla Fondazione Solidarietà Caritas di Firenze.

Attraverso una spesa online solidale, si possono donare oltre ai singoli prodotti anche interi menu per le feste natalizie, in pacchetti per 3, 8 o 28 persone.

Per permettere ai cuochi delle mense di preparare un pasto caldo per chi ha più bisogno, c’è bisogno di carne, pesce, pasta, latte, uova, frutta e verdura.

Riempire la dispensa della mensa con i prodotti alimentari o donare direttamente un menu è un gesto che garantisce a tutti il diritto al cibo.

“Desideriamo dare a tutti, anche a chi è solo o non può permetterselo, un Natale al caldo accolti dalle attenzioni dei volontari, gustando un menu di festa” spiega Vincenzo Lucchetti, presidente di Fondazione Solidarietà Caritas onlus.

“Per questo invitiamo i fiorentini a fare un dono solidale regalando un menu natalizio: condividere il pasto all’interno della mensa ha un valore aggiunto, quello dell’accoglienza e della compagnia”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
21.6 ° C
22.4 °
19.9 °
51 %
4.1kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS