fbpx
14.1 C
Firenze
martedì 7 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Volotea, in ottobre nuovo volo Firenze – Amburgo

Prima per rotte servite da e per Firenze. Premio miglior compagnia aerea low cost in Europa

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Volotea, in ottobre nuovo volo Firenze – Amburgo.

A tre mesi dall’inaugurazione, la nuova base operativa di Volotea a Firenze, settima in Italia e diciannovesima in Europa, “mostra ottimi risultati”. 12 le rotte servite, tra le quali, da ottobre, una nuova rotta per Amburgo.

Con questa ulteriore rotta alla volta della Germania, la compagnia aerea diventa prima per numero di rotte servite da e per la città di Firenze.

Il vettore ha recentemente vinto il prestigioso Skytrax World Airline Award come ‘Miglior Compagnia Aerea Low-Cost in Europa’.

Per Volotea un tasso medio di riempimento degli aeromobili del 91% e oltre 180 mila posti venduti da inizio anno, per il 2023. Si tratta, spiega la compagnia. di oltre la metà dei posti in vendita per i voli da e per Firenze. La compagnia è estremamente soddisfatta dei traguardi raggiunti che, ritiene, siano frutto anche dell’eccellente rapporto di collaborazione avviato con l’Aeroporto di Firenze.

Chi vola da e per lo scalo toscano può scegliere tra 12 rotte, di cui 8 esclusive. L’offerta è davvero ricca, con circa 2.100 voli e 323.000 posti in vendita che permetteranno ai passeggeri della Toscana di raggiungere 5 destinazioni in Francia, Bordeaux, Lione, Marsiglia, Nantes e Tolosa, 1 in Spagna, Bilbao e le 5 città italiane di Bari, Cagliari, Catania, Olbia e Palermo.

Crescita non solo dal punto di vista del business per Volotea, ma anche dal punto di vista occupazionale. L’apertura della nuova base fiorentina ha generato 33 nuovi posti di lavoro, tra piloti e personale bordo. A cui aggiungere il lavoro indotto generato sul territorio dall’apertura della base.

 

Carlos Muñoz, fondatore e Ceo di Volotea: “I risultati che stiamo ottenendo a Firenze ci confermano la bontà della nostra scelta di investire su questa città decidendo di inaugurare proprio qui la nostra settima base italiana. Puntiamo a consolidare la connettività di questo territorio, con un’ampia gamma di rotte e orari sempre più comodi per chi viaggia. Firenze è una delle più importanti città d’arte d’Italia e una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo. Per noi è una grande soddisfazione poter contribuire all’economia locale, generando una crescita dei flussi turistici ma anche creando nuovi posti di lavoro. Un doveroso ringraziamento va all’aeroporto per la preziosa collaborazione e il supporto che ci ha dato.”

Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti: “Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi dei successi che abbiamo raggiunto insieme a Volotea in questi primi tre mesi di attività della nuova base. Grazie alla nostra solida partnership e alla fiducia reciproca, ci impegniamo ogni giorno a connettere Firenze in modo capillare con il resto d’Europa. Vogliamo ringraziare Volotea per la preziosa collaborazione e la fiducia che hanno riposto in noi. Siamo entusiasti di continuare questa straordinaria crescita insieme e di aprire nuove opportunità per l’aeroporto di Firenze e la Toscana.”

In Toscana, Volotea opera due rotte in esclusiva, verso Olbia e Nantes anche dall’aeroporto di Pisa, generando un’offerta di 41 mila posti in vendita, per un totale regionale di 364 mila posti in vendita e 14 rotte.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia moderata
14.1 ° C
15.1 °
12.6 °
74 %
2.1kmh
75 %
Mar
17 °
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news