Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Volotea, nuova base a Firenze. E nuovo volo con Cagliari.
Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, ha inaugurato a Firenze la sua settima base italiana, nonché diciannovesima a livello europeo. Dopo l’annuncio dello scorso novembre, infatti, si concretizza l’investimento della low-cost nello scalo toscano, da cui sarà possibile decollare verso 7 mete all’estero e 5 destinazioni domestiche, per un totale di 12 rotte, 8 delle quali esclusive. Volotea si attesa così come la prima compagnia per numero di tratte in vendita dallo scalo.
Volotea ha inoltre inaugurato la tratta Firenze – Cagliari.
La compagnia ha ufficializzato l’inaugurazione della sua nuova base con una speciale cerimonia a cui ha partecipato Valeria Rebasti, country manager Italy & Southeastern Europe di Volotea, insieme a Roberto Naldi, amministratore delegato di Toscana Aeroporti.
Valeria Rebasti, Volotea: “Siamo felici di inaugurare la nostra settima base italiana a Firenze, una città che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo a livello internazionale. Grazie a questo importante investimento, rafforzeremo ulteriormente la connettività a livello locale, offrendo ai nostri passeggeri la possibilità di volare ancora più facilmente e con orari più comodi verso un numero sempre più ampio di destinazioni. A supporto dell’economia del territorio, si concretizzano a Firenze numerose posizioni lavorative tra piloti e personale di bordo, senza dimenticare le ricadute economiche generate dai nuovi flussi turistici in transito dallo scalo. Vorremmo ringraziare tutte le autorità locali che ci hanno accompagnato in questo percorso di costante crescita, insieme al management di Toscana Aeroporti. Naturalmente il ringraziamento più grande va ai passeggeri che hanno già scelto di volare con la nostra flotta da e per Firenze”.
Roberto Naldi, Toscana Aeroporti: “L’apertura di una base a Firenze conferma la partnership sempre più stretta tra Volotea e Toscana Aeroporti. Un legame nato da diversi anni, prima con l’apertura a Firenze, poi con l’apertura su Pisa e oggi con una base. Non possiamo che essere soddisfatti del rapporto di fiducia e collaborazione che abbiamo instaurato, costruito sulla base di una comune consapevolezza della centralità della Toscana a livello europeo e delle possibilità di sviluppo che offre il nostro territorio”.