fbpx
25.4 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amministrative 2024 Montespertoli, sindaco Mugnaini si ricandida

Lista 'Vivo Montespertoli', centrosinistra. Presentazione alla cittadinanza 10 marzo con aperitivo e spazio per bambini. Alessio Mugnaini: "Insieme per disegnare il futuro del nostro territorio"

Getting your Trinity Audio player ready...
MONTESPERTOLI – Amministrative 2024 Montespertoli, sindaco Mugnaini si ricandida.

 

Amministrative 2024 Montespertoli, il sindaco Alessio Mugnaini si candida per il secondo mandato.

Mugnaini alla guida della lista Vivo Montespertoli “che punta a unire il centrosinistra ma che ha l’ambizione di accogliere tutte le esperienze civiche che negli anni si sono riconosciute nel lavoro e nei risultati dell’Amministrazione comunale”.

Domenica 10 marzo alle ore 18 all’auditorium Mauro Marconcini del Centro per la cultura della vite e del vino I Lecci Alessio Mugnaini presenta alla cittadinanza la sua ricandidatura a sindaco di Montespertoli, Comune sotto i 15mila abitanti in provincia di Firenze.

Con tanto di aperitivo e spazio per bambini e famiglie.

Scrive il sindaco Mugnaini via social.

“Care e cari montespertolesi, ormai cinque anni fa abbiamo iniziato un cammino comune fatto di sostegno reciproco, di giuste critiche e di grande impegno per la nostra comunità. In questi anni abbiamo passato tanti momenti insieme, momenti di gioia e anche di incertezza, come quello della pandemia da Covid-19.
Abbiamo visto crescere e cambiare la nostra comunità, tanti investimenti sono iniziati, alcuni si sono conclusi e altri, come il Polo della Salute e il nuovo Polo Scolastico, sono in corso di realizzazione.
Con questo bagaglio di esperienza mi rimetto a disposizione di tutti voi e mi ricandido a sindaco di Montespertoli.
Il 10 Marzo alle 18 siete tutti invitati ai Lecci, un luogo che da problema rappresenta oggi una grande opportunità per il nostro paese, per riallacciare i fili di quello che abbiamo fatto e per disegnare insieme il futuro del nostro territorio. Montespertoli, avanti tutta”.

Mugnaini dunque alla guida della lista Vivo Montespertoli, “che punta a unire il centrosinistra ma che ha l’ambizione di accogliere tutte le esperienze civiche che negli anni si sono riconosciute nel lavoro e nei risultati dell’amministrazione comunale. Molte sono infatti le prime adesioni a questo progetto politico, non soltanto da personalità già impegnate nella politica ma anche e soprattutto da cittadini che si sono avvicinati attraverso i numerosissimi incontri di confronto organizzati dal sindaco in questi cinque anni di presenza costante sul territorio. Centrale, in particolare, sarà il ruolo giocato dalle giovani generazioni”.

Sindaco Mugnaini: “Montespertoli cinque anni fa aveva bisogno di rimettersi in cammino attraverso nuove infrastrutture, nuovi investimenti nelle frazioni, più vicinanza alle nostre imprese e maggiore centralità allo sviluppo rurale del territorio.
Oggi, col Polo della Salute e il Polo d’infanzia in costruzione, con i tanti interventi sul territorio, con un legame più stretto con le imprese e con il mondo dell’agricoltura, con associazioni culturali sempre più protagoniste, possiamo dire che tanti passi avanti sono stati fatti.
Molto lo abbiamo fatto insieme, non chiudendo mai la porta in faccia a nessuno. Non sempre risolvendo tutti i problemi, certo, ma sempre mettendoci in ascolto. Abbiamo iniziato a costruire un paese nuovo che può guardare al futuro con fiducia”.

E’ al Centro per la cultura della vite e del vino che Mugnaini lanciò la sua candidatura il 13 gennaio 2019. “Quella scelta fu una scommessa: partire da un luogo di grandi potenzialità che all’epoca viveva una crisi di investimenti e che non riusciva a trovare un gestore. A distanza di 5 anni, la scelta di ricandidarsi proprio lì mette in luce una scommessa che sta dando i propri frutti: la struttura ha adesso una nuova gestione di due giovani montespertolesi e il Comune di Montespertoli sta portando avanti proprio in queste settimane lavori di riqualificazione della struttura, in parte grazie a un bando vinto.
Si tratta, dunque, di uno dei tanti casi in cui l’impegno e la costanza del lavoro amministrativo di questi cinque anni hanno trasformato un problema di Montespertoli in una opportunità di crescita per tutti”.

Il 10 marzo Mugnaini condividerà con i cittadini “i risultati raggiunti durante il mandato, illustrando nel dettaglio i progetti portati a termine e quelli ancora in corso. Sarà tuttavia anche l’occasione per discutere con la comunità delle sfide future e delle nuove iniziative per rendere Montespertoli un luogo sempre più vivo, a misura di famiglia e in crescita, attento allo sviluppo del capoluogo e delle tante frazioni del territorio”.

“La scelta del nostro motto ‘Montespertoli, avanti tutta’ rappresenta esattamente questo. L’invito a non fermarsi, a continuare a lavorare senza sosta per la crescita del nostro territorio e a farlo insieme alla cittadinanza, come abbiamo fatto in questi anni. Siamo determinati come il primo giorno perché teniamo al nostro posto del cuore ed è con questo spirito che mi ricandido asSindaco, mettendo a disposizione della cittadinanza la mia esperienza e il mio amore per Montespertoli”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
25.4 ° C
26.1 °
24 °
37 %
2.6kmh
20 %
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
20 °
Gio
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news