fbpx
20.5 C
Firenze
mercoledì 2 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il ministro Piantedosi a Firenze: “Un piano straordinario per la sicurezza del Parco delle Cascine”

Ordinanze del Prefetto per 'bonificare' la zona che va fino alla stazione di Santa Maria Novella dalle presenze criminali

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ha presenziato il 30 settembre in Prefettura a Firenze a un comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza straordinario alla presenza della sindaca Sara Funaro e della prefetta Francesca Ferrandino. 

Il titolare del dicastero ha proposto un piano speciale per il parco delle Cascine e la stazione ferroviaria e del tratto della tramvia che li collega per ‘bonificare’ quei luoghi dalle presenze criminali.

L’idea è l’emanazione di ordinanze del prefetto i cui contenuti verranno vagliati nei prossimi giorni. 

La sindaca Funaro ha ricordato che quelle del piano sono risposte aggiuntive a quelle già messe in atto affinché il parco possa essere fruito e vissuto dai cittadini.

La Lega per Salvini Premier ha accolto con grande soddisfazione la visita del ministro Piantedosi e del sottosegretario Nicola Molteni.

Giovanni Galli, consigliere regionale della Lega, ha commentato: “In consiglio regionale, la Lega ha sempre portato avanti il tema della sicurezza come una priorità. La visita rappresenta un riconoscimento importante del lavoro che stiamo facendo e un passo in avanti verso il rafforzamento delle misure di contrasto alla criminalità su tutto il territorio toscano. Confidiamo che questo confronto possa portare risultati concreti per i cittadini”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
20.5 ° C
21.1 °
19 °
66 %
3.1kmh
100 %
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
15 °
Dom
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news