fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Inchiesta Open, Renzi in aula a Firenze “Ne uscirò con fedina pulita”

Udienza aggiornata al 22 settembre. Tra gli undici imputati il senatore toscano, Boschi, Lotti, Carrai. All'ex premier contestato finanziamento illecito a partiti

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Inchiesta Open, Renzi in aula a Firenze: “Ne uscirò con fedina pulita”.

Il senatore toscano Matteo Renzi oggi venerdì 12 maggio 2023 a Palazzo di Giustizia di Firenze per una nuova udienza davanti al Gup del tribunale per il procedimento sulla Fondazione Open.

L’udienza è stata aggiornata al 22 settembre, con ulteriori date fissate fino al prossimo novembre.

Stamani il giudice Sara Farini ha accolto solo alcune delle eccezioni sollevate dai difensori degli indagati presentate nelle precedenti udienze.

Matteo Renzi: “Il giudice ha dato torto alla Procura sul materiale sequestrato a Carrai che non potrà essere ammesso. Anche oggi un altro pezzo di inchiesta viene espulso dal processo”.

Il leader di Italia Viva è uno degli undici imputati con l’accusa di finanziamento illecito ai partiti. Con Renzi, tra gli altri, anche Luca Lotti, Maria Elena Boschi, Marco Carrai e Alberto Bianchi.

L’ex premier: “Io uscirò da questo processo, come è ovvio, con la fedina pulita, cosa che vi dico da cinque anni. Non sono sicuro che la stessa cosa avverrà per il pubblico ministero Luca Turco. Staremo a vedere. Noi siamo innocenti, il pm non lo so”.

Poi Renzi: “Questa inchiesta è stata disintegrata dalla Cassazione. In un paese normale qualcuno dovrebbe scusarsi invece si va avanti”.  Ha ricordato l’ex premier riferendosi alle cinque sentenze sul sequestro della documentazione all’imprenditore Marco Carrai annullato dalla Suprema Corte.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS