Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Renzi ‘scippa’ la capogruppo di Nardella. Dardano in Italia Viva.
Mimma Dardano, capogruppo Lista civica Nardella nel Consiglio Comunale di Firenze, presidente Commissione consiliare Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali, lascia il sindaco Dario Nardella.
E approda in Italia Viva del senatore toscano Matteo Renzi.
Dove raggiunge la vicepresidente del Consiglio Comunale Barbara Felleca, che nel novembre 2022 lasciò il Pd, di cui Renzi fu segretario, per Italia Viva.
L’annuncio dell’arrivo di Dardano è di Renzi: “Proseguono gli arrivi nella comunità di Italia Viva. Non mi riferisco solo al numero delle persone che si stanno iscrivendo, parlo anche delle nuove adesioni di eletti nelle istituzioni. Dopo quello del senatore Borghi di qualche giorno fa, e di molti dirigenti territoriali dal Piemonte alla Liguria, è il turno della mia Firenze dove la consigliera comunale Mimma Dardano raggiunge Barbara Felleca nel gruppo di IV. Benvenuta e buon lavoro. Che poi, pensando al fatto che è una donna anche la nostra assessora, Titta Meucci, si può ben dire che in Italia Viva Firenze più che le quote rosa servano le quote azzurre”.
Elisabetta, Titta, Meucci, Italia Viva, è assessore in giunta Nardella.
Nel novembre 2022, ricordiamo, aveva lasciato il Pd per Italia Viva anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini.