fbpx
23.5 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Schmidt candidato sindaco Firenze: “Centrodestra mi sostenga”

L'annuncio ufficiale dell'ex direttore Uffizi, ora direttore Museo di Capodimonte a Napoli: "Chiederò l'aspettativa. Mi candido per i fiorentini"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Schmidt candidato sindaco Firenze: “Centrodestra mi sostenga”

Eike Schmidt candidato sindaco Firenze per il centrodestra. Adesso c’è l’ufficialità. A dare l’annuncio sabato 6 aprile lo stesso ex direttore degli Uffizi di Firenze, alla guida del Museo e del Real Bosco di Capodimonte a Napoli, è il candidato a sindaco di Firenze per il centrodestra.

Annuncio di Schmidt, con cittadinanza italiana,  parlando con i giornalisti al termine di una passeggiata nel centro storico, vicino a Palazzo Vecchio, in via por Santa Maria, all’angolo con via Vacchereccia.

Schmidt candidato sindaco di centrodestra dunque alle amministrtive di Firenze al voto 8 e 9 giugno. Sfidante di centrosinistra Sara Funaro.

Schmidt: “Oggi stesso chiederò ai partiti di centrodestra di sostenere questa campagna elettorale e oggi inizio anche la parte pratica relativa al comitato elettorale. Ci sono almeno due gruppi di persone civiche che si sono trovate a lavorare e a formare una o due liste, si vedrà se si fondono insieme o meno. Ho appuntamento anche con loro oggi per finalizzare la formazione di questa lista o di queste liste civiche e anche il programma, a cui già molti amici hanno lavorato con me nei ritagli di tempo in cui sono stato a Firenze”.

Poi il candidato sindaco: “La settimana prossima tornerò a Napoli probabilmente per l’ultima volta per le prossime settimane. Chiederò l’aspettativa prima dei termini di legge di 45 giorni. Ci vorranno alcuni giorni per avere l’ok dal ministero della Cultura a Roma ma penso che da metà mese sarò al 100% qui in campagna elettorale a Firenze”.

Quindi Schmidt: “Mi metto in aspettativa e spero che anche altri candidati come il rettore dell’Università per stranieri di Siena Tomaso Montanari, e l’assessora comunale al Welfare, Sara Funaro, che sono già in piena campagna elettorale facciano altrettanto. Le regole sono le stesse per tutti. Come sappiamo c’è un professore universitario a Firenze, Giuseppe Conte, che è in aspettativa da sei anni per attività politica. Questo vale anche per i dirigenti

“Paracadutato a Firenze? Assurdità totale. Il Pd in queste settimane mi ha fatto pubblicità gratuita con oltre 50 comunicati stampa e alcuni meme virali. Forse dovrei spiegare a tutti che non sono il candidato del Pd e non mi candido nemmeno contro il Pd, mi candido per i fiorentini. A me sembra importante il programma, non lo slogan. Lo slogan è una cosa superficiale, la cosa importante è il programma”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
23.5 ° C
23.8 °
21.8 °
50 %
4.1kmh
0 %
Lun
23 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news