fbpx
13 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Stadio Firenze, Renzi a Nardella e Meloni: “Lo paghino i privati”

Il senatore toscano, ex sindaco Firenze: "Mettere fondi europei per lo stadio non ha né capo né coda"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Stadio Firenze, Renzi a Nardella e Meloni: “Lo paghino i privati”.

Matteo Renzi oggi lunedì 24 aprile a Firenze in conferenza stampa sullo stadio Franchi di Firenze escluso dai fondi Pnrr per quanto concerne il restyling, come annunciato dal ministro Fitto sabato 22 aprile scorso.

Il senatore toscano, ex premier ed ex sindaco di Firenze: ”Noi siamo qui perché è scaduto il tempo, è il momento di abbandonare l’ideologia. Chiediamo un incontro al sindaco Nardella e anche al premier Giorgia Meloni o al ministro Fitto se la presidente del Consiglio ha da fare. Mettere dei fondi europei per lo stadio non ha né capo, né coda. Oggi ci sono  articoli sui giornali perché non si è mai visto che con i soldi degli euroscettici si possa pagare qualcosa che in altre città pagano i privati. Il Pnrr deve finanziare scuole, case popolari o il parco delle Cascine. Noi vogliamo che i fondi europei vadano su cose di interesse collettivo come l’ex caserma i Lupi di Toscana”.

Poi il leader di Italia Viva: ”Questo non è tema di campagna elettorale. Se la presidente del Consiglio non vuol aiutare Firenze, lo dica. Il nostro è un appello, ora o mai più”.

Quindi: “Sono favorevole al fatto che ci diano i soldi ma non li voglio mettere sullo stadio. Non sta in piedi lo stadio. Dappertutto gli stadi li fanno le società di calcio.”.

E ancora: “Lo stadio di Firenze non può essere di proprietà delle soprintendenze. Chiediamo un incontro a Meloni. Meloni e Fitto hanno detto che a loro sta a cuore Firenze: allora, nel primo strumento normativo, se non vogliono usare l’emendamento Renzi, perché suona male, eliminino il vincolo sulle curve. Siano i parlamentari del centrodestra a intervenire. Si buttino giù le curve e si faccia il progetto Casamonti pagato dalla Fiorentina. Noi di Italia Viva proponiamo la ex caserma i Lupi di Toscana, decida il sindaco Nardella”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13 ° C
15.4 °
10.3 °
56 %
2.1kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news