fbpx
15.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Bologna-Empoli, azzurri di Andreazzoli di scena al Dall’Ara

Serie A, toscani reduci dalla prima vittoria in campionato. Match winner Tommaso Baldanzi. A Bologna dirige il signor Maresca di Napoli

Getting your Trinity Audio player ready...

Bologna-Empoli, azzurri di Andreazzoli di scena al Dall’Ara.

Bologna-Empoli domenica 1 ottobre alle ore 12.30 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna.
Partita valida per la settima giornata di serie A.
Dirige il signor Fabio Maresca di Napoli.
Empoli di Aurelio Andreazzoli reduce dalla prima vittoria in campionato, 1-0 al Castellani con la Salernitana.
Match winner Tommaso Baldanzi.
Bologna di Thiago Motta reduce dal pari 0-0 col Monza, terzo pareggio consecutivo
Un gol pesante, quello firmato dal vicecampione del mondo Under 20,  che ha tolto da quota zero punti in classifica i toscani.
Il gol di Baldanzi è il primo gol messo a segno dall’Empoli in questo campionato.
Toscani con la Salernitana per la prima volta senza incassare gol.
Empoli dunque con 3 punti classifica. E, al termine della sesta giornata, non più fanalino di coda . Bologna a quota 7, reduce da tre pareggi consecutivi a reti inviolate.
 
Tommaso Baldanzi, dopo la prima vittoria in campionato dell’Empoli: “Abbiamo dato un segnale importante. Ci tenevamo a fare bene ed a regalare questa gioia al gruppo ed in particolare ai nostri tifosi che anche dopo la sconfitta con la Roma hanno continuato ad incitarci. Siamo felici di poter dedicare a loro questi tre punti. È vero potevamo segnare qualche gol in più ma siamo contenti di questa vittoria ed ora mettiamo nel mirino la prossima partita”.
 
Bologna-Empoli, dirige dunque il signor Fabio Maresca di Napoli. Domenico Palermo di Bari e Damiano Margani di Latina gli assistenti. Alberto Santoro di Messina il Quarto Ufficiale. Marco Serra di Torino il Var.  Federico La Penna di Roma 1 l’Avar.

 

Intanto inibizione fino a domenica 8 ottobre prossimo per Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli. Provvedimento adottato dal giudice sportivo di serie A Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite della sesta giornata.

Per Fabrizio Corsi inibizione “a svolgere ogni attività in seno alla Figc a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell’ambito federale” fino all’ 8 ottobre 2023 “per avere, al termine del primo tempo, negli spogliatoi, con atteggiamento minaccioso, rivolto al direttore di gara parole offensive”.

Conseguente la multa di cinquemila euro all’Empoli “per responsabilità diretta per il comportamento posto in essere dal proprio presidente”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
17 °
10.8 °
79 %
0.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news