fbpx
17.9 C
Firenze
mercoledì 1 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Certaldo nel pallone. Grande festa per Spalletti, Indiani, Ramerini

La cittadina toscana celebra i suoi tre allenatori campioni martedì 4 luglio. Sindaco: "Onorano il nome di Certaldo. Ambasciatori della città nel mondo"

Getting your Trinity Audio player ready...

CERTALDO – Certaldo nel pallone. Grande festa per Spalletti, Indiani, Ramerini.

 

Martedì 4 luglio 2023 Certaldo celebra i suoi allenatori campioni Luciano Spalletti, campione d’Italia con il Napoli.

Paolo Indiani, autore della promozione in C dell’Arezzo.

E Alberto Ramerini, artefice della promozione in D del Certaldo Calcio.

Certaldo nel pallone è una grande serata di festa che, sottolinea l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomo Cucini, intende essere un grande evento di celebrazione e ringraziamento a tre protagonisti del calcio certaldese.

Iniziativa “fortemente voluta da tutta la comunità e dall’amministrazione comunale, è un modo per omaggiare i tre allenatori, che hanno ottenuto grandi risultati”.

Organizzata dal Comune di Certaldo in collaborazione con Confesercenti Firenze nell’ambito di ‘Certaldo in Fermento’.

Sindaco Cucini: “È con immensa gioia e orgoglio che la nostra città celebra tre straordinari allenatori di calcio certaldesi. Il loro eccezionale impegno, la determinazione e il talento dimostrati hanno portato a risultati straordinari quest’anno, onorando il nome di Certaldo oltre i nostri confini. Grazie al loro lavoro instancabile, la nostra comunità è stata elevata e riconosciuta nel panorama sportivo nazionale e non solo. Per questo tenevamo particolarmente a organizzare con tutta la cittadinanza un momento di riconoscimento e restituire loro il senso di gratitudine per la gloria e il prestigio raggiunti con i loro successi. Congratulazioni a Luciano Spalletti, Paolo Indiani e Alberto Ramerini, veri ambasciatori di Certaldo nel mondo del calcio”.

Luciano Spalletti, un grande tecnico partito dalla provincia toscana. Dopo ottimi risultati a Empoli e Udine e l’esperienza con Roma, Inter e Zenit in Russia, Spalletti ha conquistato a Napoli il suo primo scudetto. Il terzo per il Napoli.

Alberto Ramerini ha da poco ricevuto il premio Panchina d’oro per il campionato Eccellenza 2022-23. Dopo quasi 200 panchine nella società certaldese, ha condotto la squadra negli ultimi 5 anni dalla Prima Categoria alla Serie D, conquistata dopo 29 anni.

Paolo Indiani, che in passato ha allenato lo stesso Ramerini, è sbarcato l’anno scorso ad Arezzo con l’obiettivo chiaro della promozione. Con 9 promozioni nel curriculum, ha aggiunto la decima ai propri traguardi con tre settimane di anticipo, dimostrando tenacia e determinazione in campo.

Poi Luciano Spalletti, il mister toscano partito dalla provincia che, dopo ottimi risultati a Empoli e Udine e l’esperienza con la Roma, l’Inter e lo Zenit in Russia, è approdato sulla panchina dei partenopei, consegnando al Napoli il terzo scudetto della sua storia, il primo in Italia nella sua carriera.

Durante la serata, i tre tecnici saranno intervistati dal giornalista sportivo Mario Tenerani. A seguire dj set a cura di Maghero Dj.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
17.9 ° C
18.9 °
14.9 °
64 %
1kmh
0 %
Mer
21 °
Gio
14 °
Ven
16 °
Sab
18 °
Dom
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news