Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Fiorentina-Genk, Italiano: “Partita decisiva. Massima concentrazione”. Bonaventura out.
Uefa Europa Conference League, Fiorentina-Genk allo stadio Franchi di Firenze giovedì 30 novembre alle ore 21.
Quinta giornata del gruppo D della fase a gironi.
Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano capitanata da Cristiano Biraghi reduce dal ko in trasferta col Milan in campionato in cerca dei tre punti che consentirebbero l’accesso alla fase a eliminazione diretta. Non c’è Giacomo Bonaventura. Problemi fisici per l’azzurro.
Fiorentina-Genk con squadra arbitrale olandese diretta da Joey Kooij.
Vincenzo Italiano: “Partita fondamentale, decisiva. Con una vittoria possiamo mettere un’ipoteca al passaggio del turno e siccome è importante dobbiamo affrontarla con il massimo della concentrazione. E’ una chance troppo importante, dobbiamo essere più concreti sotto porta rispetto al campionato, in coppa ci riesce e dobbiamo confermarlo domani”.
Poi Italiano: “In coppa abbiamo una concretezza diversa, abbiamo anche quello spirito che forse in campionato ogni tanto abbandoniamo e che non ci sta permettendo di avere una classifica migliore. Al momento Beltran e Nzola non stanno facendo gol ma la nostra seconda punta trequartista ha fatto cinque gol e Nico Gonzalez sei. Non va bene se l’attaccante si sblocca ma poi non ne trae beneficio la squadra. Aspettiamo che Nzola e Beltran si sblocchino e trovino il guizzo giusto”.
Il report medico della società viola relativo ai giocatori assenti in Fiorentina-Genk.” Bonaventura a causa di un sovraccarico all’aduttore destro, Comuzzo per un sovraccarico lombare. Dalle Mura non è stato, invece, convocato a seguito della rimozione di un neuroma di Morton del piede sinistro avvenuta lo scorso 27 novembre. Mandragora rimarrà a riposo per una sindrome influenzale mentre Martinelli è indisponibile per un trauma distorsivo alla caviglia destra subito durante la scorsa partita della Primavera”.
I convocati di Vincenzo Italiano.
- 1) AMATUCCI Lorenzo
- 2) BARÁK Antonin
- 3) BELTRÁN Lucas
- 4) BIRAGHI Cristiano
- 5) BREKALO Josip
- 6) CHRISTENSEN Oliver (P)
- 7) DUNCAN Joseph Alfred
- 8) GONZÁLEZ Nicolás Iván
- 9) IKONE Nanitamo Jonathan
- 10) INFANTINO Gino
- 11) KAYODE Michael Olabode
- 12) KOUAME Kouakou Christian Michael
- 13) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre
- 14) MARTÍNEZ QUARTA Lucas
- 15) MILENKOVIĆ Nikola
- 16) MINA GONZALEZ Yerry Fernando
- 17) NZOLA M’Bala
- 18) PARISI Fabiano
- 19) PIEROZZI Niccolò
- 20) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur
- 21) RANIERI Luca
- 22) SOTTIL Riccardo
- 23) TERRACCIANO Pietro (P)
- 24) VANNUCCHI Tommaso (P)