fbpx
17.1 C
Firenze
martedì 21 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “Daremo tutto”

Al Franchi di Firenze sfida decisiva per accesso semifinale Conference League. Partita di andata 0-0. Koubek: "Fiorentina è Barcellona d'Italia". Convocati. Dirige arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina-Viktoria Plzen, Italiano: “Daremo tutto”.

Fiorentina-Viktoria Plzen, sfida decisiva per l’accesso in semifinale di Uefa Europa Conference League giovedì 18 aprile alle ore 18.45 allo stadio Franchi di Firenze.

Gara di ritorno tra Fiorentina di Vincenzo Italiano e Plzen di Miroslav Koubek dopo lo 0-0 allo Stadion Města Plzně, in Repubblica Ceca.

Gara diretta dallo spagnolo Jesus Gil Manzano, che arbitra in Liga dal 2012 ed è internazionale dal 2014. Assistenti Diego Barbero e Ángel Nevado con José Luis Munuera quarto ufficiale. Var  Alejandro Hernández con Guillermo Cuadra Avar.

Koubek ha definito la Fiorentina “Il Barcellona d’Italia“. “All’andata contro i viola abbiamo sfruttato quattro giocatori freschi, ma abbiamo ancora un centrocampo molto stanco perché giochiamo spesso. Giovedì scorso in Conference League abbiamo affrontato il Barcellona d’Italia, quasi non ci hanno fatto vedere la palla”.

Vincenzo Italiano: “E’ un bel complimento, ringrazio Koubek”.

Poi il tecnico viola: “Bisogna fare molto meglio rispetto all’andata, cercare di fare gol proponendo nella loro metà campo quello che non siamo riusciti a fare all’andata. Essere più veloci, riempire l’area con tanti uomini, sfruttare opportunità da le palle inattive. Sappiamo che subiscono pochi gol, ma li possiamo mettere in difficoltà. E’ un avversario che si difende bene.

“In una settimana ci giochiamo l’accesso a una semifinale europea e poi una semifinale di Coppa Italia. La nostra attenzione adesso è per la partita con Plzen. Concentrati sul nostro avversario, su quanto siamo capaci fare giocando in casa. In casa stiamo lavorando molto meglio, anche sotto il punto di vista dell’attenzione. Mi auguro che lo stadio ci dia spinta ulteriore, che non si pensi ad altro che spingere i ragazzi che hanno bisogno di supporto e grande energia. Con una vittoria siamo in semifinale, è una competizione importante e il livello si è alzato. Stringiamoci tutti insieme”

Fiorentina-Viktoria Plzen, su disposizione della Questura nella zona dello stadio saranno istituiti alcuni provvedimenti di circolazione. Per le modalità di arrivo della tifoseria ospite, l’allestimento dell’area dedicata sarà anticipato alle 10. A quell’ora scatteranno divieti di transito e sosta in piazza Berlinguer, viale Fanti interno (dietro Misericordia San Pietro Martire), viale Paoli, viale Valcareggi, viale Nervi e piazzale Campioni del ’56. Gli altri provvedimenti nella zona intorno allo stadio inizieranno come di consueto 8 ore prima o 6 ore prima a seconda delle strade.

 

I convocati di Vincenzo Italiano.

1) BARÁK Antonin

2) BELOTTI Andrea

3) BELTRÁN Lucas

4) BIRAGHI Cristiano

5) BONAVENTURA Giacomo

6) CHRISTENSEN Oliver (P)

7) COMUZZO Pietro

8) CORDEIRO DOS SANTOS Domilson

9) DUNCAN Joseph Alfred

10) FARAONI Marco Davide

11) GONZÁLEZ Nicolás Iván

12) IKONE Nanitamo Jonathan

13) INFANTINO Gino

14) KAYODE Michael Olabode

15) KOUAME Kouakou Christian Michael

16) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre

17) MANDRAGORA Rolando

18) MARTINELLI Tommaso (P)

19) MARTÍNEZ QUARTA Lucas

20) MILENKOVIĆ Nikola

21) NZOLA M’Bala

22) PARISI Fabiano

23) RAMOS DE OLIVEIRA MELO Arthur

24) RANIERI Luca

25) SOTTIL Riccardo

26) TERRACCIANO Pietro (P)

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
17.1 ° C
18.5 °
15.8 °
93 %
2.2kmh
75 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
21 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS