fbpx
17.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fiorentina – West Ham, migliaia di tifosi viola a Praga

Finale Conference League, la squadra di Italiano atterrata in Repubblica Ceca. Fan point a Praga per chi è senza biglietto. Maxischermo al Franchi, Nardella: "Sopralluogo commissione per sicurezza"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Fiorentina – West Ham, migliaia di tifosi viola a Praga.

Conference League, vigilia della grande finale per la Fiorentina con il West Ham a Praga.

Grande finale mercoledì 7 giugno alle ore 21 all’Eden Arena dopo aver chiuso al meglio il campionato vincendo 1-3 in casa del Sassuolo.

La squadra di Vincenzo Italiano è atterrata in Repubblica Ceca oggi pomeriggio martedì 6 giugno.

E’ la seconda finale di Coppa per la Fiorentina, dopo la finale di Coppa Italia all’Olimpico di Roma vinta dall’Inter.

Sono migliaia i tifosi viola a Praga. Il piano sicurezza prevede anche di due ampie zone, i Fan Meeting Point, per i tifosi delle due squadre privi di biglietto che potranno seguire la partite con maxischermo.

Maxischermo anche al Franchi di Firenze, tutto esaurito con pagamento di biglietto a cinque euro.

E rispetto a uno stop al maxischermo al Franchi di Firenze, il sindaco Dario Nardella scrive via social.

“È totalmente falso che il Comune non voglia firmare un’ordinanza per i maxischermi: non è questa la procedura autorizzativa. La procedura per il pubblico spettacolo, che è già in essere, prevede una valutazione della commissione provinciale per il pubblico spettacolo, per garantire la sicurezza. I sopralluoghi con la commissione sono già fissati. Stiamo seguendo il percorso condiviso con la Prefettura e con Acf Fiorentina. Il Comune sta facendo tutto quello che è di sua competenza per aiutare la Fiorentina e i tifosi viola a vivere una bellissima serata. Stamattina la Giunta comunale ha approvato la delibera per garantire tutti i servizi esterni allo stadio. Solo con il gioco di squadra si potrà raggiungere l’obiettivo”.

Il Fan Meeting Point della Fiorentina apre mercoledì 7 giugno mattina con un programma di intrattenimento dal vivo, chioschi di cibo e bevande e altro ancora.

Per facilitare i trasferimenti il giorno della partita, si legge sul sito della società viola, i bus navetta gratuiti per tutti i tifosi saranno disponibili dall’aeroporto di Praga al Fan Meeting Point tra le 9 e le 17. Tutti i bus navetta sono accessibili ai tifosi disabili.

Il trasferimento dei tifosi dal Fan Meeting Point allo stadio sarà possibile tramite treni dedicati. Al termine della gara sarà possibile fare rientro al Fan Meeting Point con treni dedicati in partenza dalla stazione ferroviaria allo stadio.

Per i tifosi che viaggiano tramite volo charter prenotato per la notte subito dopo la gara, saranno inoltre disponibili bus navetta dalla stazione ferroviaria direttamente in aeroporto.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17.2 ° C
18.7 °
14.1 °
54 %
3.1kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news