fbpx
9.6 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lecce-Fiorentina, anticipo in notturna. Italiano: “Gara molto difficile”

Lecce-Fiorentina apre programma 23esima giornata serie A. D'Aversa: "Dobbiamo fare punti". Viola con neo acquisto Belotti. Dirige Giua di Olbia

Getting your Trinity Audio player ready...

Lecce-Fiorentina, anticipo in notturna. Italiano: “Gara molto difficile”

Lecce-Fiorentina apre venerdì 2 febbraio alle 20.45 il programma della 23esima giornata del campionato di serie A.

Al Via del Mare partita diretta da Antonio Giua di Olbia. Assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Francesca Di Monte di Chieti. Quarto Ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Al Var Paolo Mazzoleni di Bergamo; Avar Simone Sozza della di Seregno.

Fiorentina di Vincenzo Italiano a quota 34 punti in classifica, a Lecce col neo acquisto Andrea Belotti dalla Roma.

Lecce di Roberto D’Aversa a quota 21 punti.  L`ultima vittoria della squadra di D`aversa è del 16 dicembre, 2-1 col Frosinone. Poi  solo un punto, col pareggio casalingo col Cagliari.

Fiorentina reduce dalla sconfitta casalinga con l`Inter. Vittoria viola in campionato che manca dal 29 dicembre scorso, era  1-0 con il Torino.

Italiano: “Stiamo bene. Abbiamo lavorato bene cercando di preparare questa partita molto molto  complicata tosta difficile. Il Lecce soprattutto in casa va forte spinto dal suo pubblico. Dobbiamo avere massima attenzione e cura dei dettagli. Dobbiamo cercare di fare una grande partita per riuscire a muovere la classifica. Sono tre partite che siamo un po’ fermi, dobbiamo correre anche noi. Contano i risultati. Occorre fare le prestazioni, ma dobbiamo puntare al massimo”

 

 

Roberto D’Aversa: “Vorrei meno spettacolo e più punti. Stiamo ricevendo complimenti per le prestazioni, ma dobbiamo fare punti. Le motivazioni in serie A devono venir da sole. Ci sono dati scientifici calcolati con Gps e dicono che i ragazzi sono in linea. Un fallo inutile può cambiare la partita. A volte anche nella comunicazione si può migliorare.

Andrea Belotti, nato a Calcinate il 20 dicembre del 1993, in serie A, oltre a quella della Roma, ha indossato anche le maglie del Palermo e del Torino realizzando più di 100 gol nella massima serie. Il nuovo attaccante della Fiorentina ha collezionato anche 44 presenze con la Nazionale maggiore italiana segnando 12 gol, Nazionale con cui si è laureato Campione d’Europa nel 2021.

I convocati di Italiano.

1) BARÁK Antonin

2) BELOTTI Andrea

3) BELTRÁN Lucas

4) BIRAGHI Cristiano

5) BONAVENTURA Giacomo

6) COMUZZO Pietro

7) DUNCAN Joseph Alfred

8) FARAONI Marco Davide

9) GONZÁLEZ Nicolás Iván

10) INFANTINO Gino

11) KAYODE Michael Olabode

12) LOPEZ Maxime Fabien Alexandre

13) MANDRAGORA Rolando

14) MARTINELLI Tommaso (P)

15) MARTÍNEZ QUARTA Lucas

16) MILENKOVIĆ Nikola

17) NZOLA M’Bala

18) PARISI Fabiano

19) RANIERI Luca

20) SOTTIL Riccardo

21) TERRACCIANO Pietro (P)

22) VANNUCCHI Tommaso (P)

Questo il report medico su Arthur Melo

“ACF Fiorentina comunica che il calciatore Arthur Melo non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. Christensen ha, invece, iniziato a lavorare sul campo e rientrerà in gruppo nei prossimi giorni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
9.6 ° C
13.4 °
7.7 °
97 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news