fbpx
9.9 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Serie A, Empoli in trasferta a San Siro con il Milan

I toscani di Zanetti fermano sul pari 0-0 i rossoneri di Pioli. Punto prezioso per la salvezza

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Serie A, Empoli in trasferta a San Siro con il Milan.

Milan – Empoli stasera venerdì 7 aprile alle ore 21 allo stadio Meazza di Milano, partita valida per la 29esima campionato di serie A.

Stadio in cui l’Empoli di Zanetti ha battuto il 23 gennaio scorso l’Inter, gol di Baldanzi.

Stavolta di fronte ai toscani, reduci dalla vittoria con il Lecce, il Milan di Pioli, reduce dal poker rifilato alla capolista Napoli di Spalletti.

Milan con 51 punti in classifica. Empoli a quota 31.

Paolo Zanetti: “Affrontare il Milan dà le stesse insidie di sempre, al di là del fatto che arriva da una partita straordinaria col Napoli. Incontrare le grandi squadre per noi è sempre difficile. Le possibilità di ripeterci a San Siro sono le stesse che avevamo contro l’Inter, cioè poche, perché questa è la verità. Poi c’è il campo dove abbiamo già dimostrato a noi stessi che le imprese si possono fare. Se siamo quelli che sappiamo essere possiamo mettere in difficoltà chiunque. Soprattutto l’unico modo per compiere un’impresa  è di crederci veramente, di credere di potercela fare. Bisogna essere onesti, ma incontreranno un Empoli che vuole dare continuità al lavoro che sta facendo”.

Stefano Pioli: “L’Empoli gioca bene da tanti anni e propone il suo calcio, ha schemi consolidati ed è una squadra da affrontare con grande rispetto. Credo che siano due le caratteristiche a cui non possiamo rinunciare. La prima è la qualità, per giocare un calcio di alto livello, e poi c’è l’atteggiamento difensivo dei singoli”.

Dirige Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti Luca Mondin di Treviso e Pasquale De Meo di Foggia. Paolo Valeri di Roma 2 il quarto ufficiale. Federico La Penna di Roma 1 Var e Antonio Di Martino di Teramo Avar.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.9 ° C
11 °
7.4 °
68 %
5.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news