fbpx
20.8 C
Firenze
lunedì 20 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Stecchi come Gibilisco. L’astista salta 5.82 e firma il record italiano

Getting your Trinity Audio player ready...

BAGNO A RIPOLI – “Gibilisco? L’ho visto esultare in tribuna, ho sentito il suo urlo, la sua voce. Ci siamo abbracciati e non c’era tanto da dire, soltanto un grazie. Entrambi sappiamo tutte le difficoltà che abbiamo affrontato in questi ultimi due anni”.

Claudio Stecchi come Giuseppe Gibilisco.

L’astista di Bagno a Ripoli con 5.82 compie l’impresa e firma a Liévin il record italiano indoor. Eguagliando il suo tecnico Gibilisco, campione del mondo Parigi 2003 nonché bronzo olimpico di Atene 2004.

Stecchi battuto soltanto dal fenomeno svedese ‘Mondo’ Duplantis  nella tappa Gold del World Indoor Tour in Francia.

Un 5.82 saltato esattamente 19 anni fa da Gibilisco, impazzito di gioia per Stecchi nella tribuna francese.

Claudio Stecchi, a sinistra, con Gibilisco

Era il 15 febbraio 2004 quando Gibilisco saltò 5.82. Il 15 febbraio 2023 la data in cui Stecchi eguaglia il record del suo maestro.

E con il record italiano il campione toscano, reduce da un lunghissimo periodo di stop con continui problemi fisici, conquista il pass per gli Europei indoor di Istanbul dal 3 al 5 marzo.

Dopo il record italiano Stecchi, Fiamme Gialle, per la prima volta ha sfidato i 5.91: “Peccato per quel terzo tentativo, ero sopra l’asticella di qualche centimetro e ci sono ricascato sopra, mi è mancato soltanto un po’ di dinamismo. Certamente ci riproverò. Non agli Assoluti indoor di domenica ad Ancona ai quali a questo punto rinuncio, sicuramente agli Euroindoor di Istanbul”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
20.8 ° C
21.9 °
18.1 °
80 %
2.1kmh
40 %
Lun
21 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
23 °
Ven
22 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS