fbpx
9.9 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scarlino, doppio record del mondo di apnea per disabili

Getting your Trinity Audio player ready...
SCARLINO – “Questo record è il coronamento di sogni e fatica. Utilizzando un solo arto è complicato vincere la linea di galleggiamento e arrivare nel blu dove la pressione si fa sentire. L’acqua di Scarlino ci ha dato soddisfazioni enormi perché oltrepassare i limiti era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto convinti che si possa ancora andare oltre. E noi ci proveremo”.
Ilenia Colanero con meno 20 e Fabrizio Pagani con meno 36 hanno stabilito il record mondiale di apnea diversamente abili nelle acque di Scarlino, Grosseto.
I giudici internazionali di Cmas Confederazione mondiale attività subacquee hanno ratificato la distanza di -20 metri per Ilenia Colanero di Lanciano e -36 metri per Fabrizio Pagani, di Terni. Il tentativo di record è stato organizzato da Fipsas Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee con il Comune di Scarlino, Nuova Solmine, Sos Villaggi dei bambini Italia, Maremma Toscana area nord, Guardia Costiera, Croce Rossa Italiana, Scarlino diving center.
Ilenia Colanero e Fabrizio Pagani sono entrambi disabili per un incidente stradale.

L’evento, sottolinea il Comune di Scarlino, sindaco Francesca Travison, rientra tra le iniziative dell’Ambito Maremma Nord, nominato ‘Comunità Europea dello Sport 2023’, riconoscimento assegnato da Aces Europe, l’associazione no profit con sede a Bruxelles che consegna dal 2001 il premio ‘European capital of sport’.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
9.9 ° C
11 °
7.4 °
68 %
5.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
15 °
Dom
14 °
Lun
15 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news