fbpx
16.1 C
Firenze
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Sanremo 2024, gran finale. La Toscana tifa Irama e Bnkr44

Il cantautore di Carrara, standing ovation con Cocciante, tra i favoriti. Con Angelina Mango e Geolier, vincitore, con fischi, serata cover. Annalisa, Ghali, Mahmood, Bertè. Fiorello conduce con Amadeus. Scaletta

Sanremo 2024, gran finale. La Toscana tifa Irama e Bnkr44

E’ la serata finale di Sanremo 2024, ultima serata della quinta ed annunciata ultima edizione del Festival targato Amadeus.

Serata finale sabato 10 febbraio condotta con Fiorello, dopo Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini.

Super ospite l’étoile Roberto Bolle.

La Toscana tifa Irama di Carrara e la giovane band Bnkr44 di Villanuova di Empoli.

Gran finale dopo una serata cover venerdì 9 febbraio che ha registrato la migliore media di share di sempre. Serata vinta tra i fischi dal napoletano Geolier, insieme a Gigi D’Alessio, Guè e Luché.

“Mi è dispiaciuto, mi dispiace sempre quando senti dei fischi. Li ho trovati veramente ingiusti per un ragazzo di poco più di 20 anni”, commenta Amadeus.

Geolier gran favorito per la vittoria finale. E con il rapper napoletano grandi favoriti Angelina Mango, Annalisa, Mahmood, Ghali, Loredana Berté. E Irama. Il cantautore di Carrara con la sua ‘Tu no’, tra  potrebbe entrare nella top five che si giocherà la vittoria. Con il televoto. E vedremo stasera se ci saranno sorprese.

Toscana in prima fila per tifare Irama e la band di Empoli Bnkr44 con ‘Governo Punk’

Irama nella Top 50 Italia Spotify al quinto posto dopo Geolier, Mahmood, Annalisa, Angelina Mango.

Una serata cover di altissimo livello. Emozionante Alfa con il mito Roberto Vecchioni. Standing ovation per il professore poeta e il ragazzo di Genova, un’esplosione di gioia per cantare con Vecchioni. Standing ovation per Irama e Riccardo Cocciante. Incanta l’Ariston l’esibizione elegante di Skin con i Santi Francesi, vincitori di X Factor. Commuove Angelina Mango nel ricordo del padre, per Pino Mango la standing ovation di Sanremo. Divertono e si divertono Fiorella Mannoia e Francesco Gabbani. Fanno cantare tutta la sala quasi alle due di mattina Nek e Renga.

La scaletta per il gran finale. Aprono la serata Renga e Nek. Seguono: Big Mama, Gazzelle, Dargen D’amico, Il Volo, Loredana Bertè, Negramaro, Mahmood, Santi Francesi, Diodato, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Alfa, Irama, Ghali. Annalisa, Angelina Mango, Geolier, Emma, Il Tre, Ricchi e Poveri, The Kolors, Maninni, La Sad, Mr Rain, Fred de Palma, Sangiovanni, Clara, Bunker 44, Chiude Rose Villain.

E la città di Lagonegro, la città di Pino Mango, stasera apre la sala consiliare per tifare Angelina Mango.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
16.1 ° C
17.7 °
14 °
68 %
7.7kmh
20 %
Gio
16 °
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img