fbpx
14.4 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Italia-Venezuela, Nazionale di Spalletti in Usa con Sinner

Euro 2024, doppio impegno azzurro amichevole con Venezuela ed Ecuador. Jannik Sinner in visita al Chase Stadium di Miami durante allenamento. Spalletti: "Un esempio". Diretta Rai 1

Getting your Trinity Audio player ready...

Italia-Venezuela, Nazionale di Spalletti in Usa con Sinner.

Italia-Venezuela e Italia-Ecuador negli Stati Uniti, doppia amichevole per la Nazionale di Luciano Spalletti in vista di Euro 2024.

Giovedì 21 marzo alle ore 22 Italia-Venezuela al DVR Pink Stadium, Fort Lauderdale in Florida, diretta Rai 1

Con Jannik Sinner in visita dagli azzurri in allenamento al ‘Chase Stadium’ di Miami. Il campione italiano numero 3 al mondo, vincitore degli Australian Open nonché della Coppa Davis con la Nazionale capitanata da Filippo Volandri, è a Miami per il torneo ATP 1000.

Spalletti: “Ora sarebbe facile parlare di autodisciplina e motivazioni, basta prendere un pezzetto di lui”, ha detto il ct toscano rivolto ai calciatori, che hanno a lungo applaudito Sinner.

Buffon, capo delegazione: “Ti seguiamo sempre con grande orgoglio. Sei davvero un bell’esempio”.

Accolto dal presidente federale Gabriele Gravina, dal Ct e dal capo delegazione Gigi Buffon, e salutato dall’applauso degli Azzurri al suo ingresso in campo, Sinner si è fermato a lungo allo stadio, intrattenendosi con diversi calciatori, e dovrebbe tornare a tifare Italia, impegni permettendo, anche in occasione dell’amichevole con il Venezuela.

Si parte dunque con Italia-Venezuela giovedì 21 marzo.

Domenica 24 marzo, ore 21.00, Italia-Ecuador, Red Bull Arena New York, diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay.

Nazionale con il caso Francesco Acerbi, il giocatore dell’Inter accusato di razzismo dal giocatore del Napoli Juan Jesus. Acerbi nega. Intento è stato allontanato dal ritiro della Nazionale e non partito per la trasferta americana.

Spalletti: “Non vorrei mai trovarmi in questa posizione, ma abbiamo la responsabilità di quello che è uno sport importantissimo e di quella che è la nostra Nazione. Da quello che mi ha detto Francesco, però, non si tratta di un episodio di razzismo, quindi bisogna stare attenti anche quando si va a denunciare un episodio del genere. Abbiamo visto Francesco in difficoltà e ci dispiace da un punto di vista umano aver preso queste decisioni, ma bisogna stare attenti ai nostri comportamenti”. 

I convocati di Luciano Spalletti per le amichevoli con Venezuela ed Ecuador

 

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Torino), Alessandro Buongiorno (Torino), Andrea Cambiaso (Juventus), Matteo Darmian (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Gianluca Mancini (Roma), Giorgio Scalvini (Atalanta), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Giacomo Bonaventura (Fiorentina), Michael Folorunsho (Verona) Davide Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Manuel Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Lorenzo Lucca (Udinese), Riccardo Orsolini (Bologna), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Genoa), Mattia Zaccagni (Lazio), Nicolò Zaniolo (Aston Villa).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
14.4 ° C
16.3 °
13.1 °
83 %
2.1kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news