fbpx
22.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Tirreno Adriatico 2023, tutto pronto in Versilia e a Follonica

Di scena il grande ciclismo internazionale. Al via da Lido di Camaiore 25 squadre e 175 atleti. Pogacar vincitore ultime edizioni. Diretta Rai

Getting your Trinity Audio player ready...

Tirreno Adriatico 2023, tutto pronto in Versilia e a Follonica.

 

Il grande ciclismo internazionale di scena sulle strade della Toscana per l’edizione numero 58 della Corsa dei due Mari.  Vinta nelle ultime edizioni da Tadej Pogačar.

Al via lunedì 6 marzo da Lido di Camaiore 25 squadre e 175 atleti.

La prima tappa lunedì 6 marzo la crono di 11,5 km a Lido di Camaiore.

martedì 7 marzo seconda tappa Camaiore – Follonica, 209 km.
mercoledì 8 marzo, terza  tappa – Follonica-Foligno, 216 km. 

La Tirreno Adriatico si chiude il 12 marzo a San Benedetto del Tronto

Luca Mecchi, assessore sport Comune di Camaiore: “Per il nono anno consecutivo, Lido di Camaiore sarà la sede di partenza della Tirreno-Adriatico.“È un onore per Camaiore accogliere la presentazione nazionale della Corsa dei Due Mari, che, grazie al recente accordo triennale con RCS Sport, rimarrà a sul nostro territorio anche nel 2024 e nel 2025, con Lido di Camaiore partenza fissa della prima tappa della corsa. Camaiore e la Tirreno-Adriatico rappresentano un binomio ormai tradizionale, destinato a durare e a crescere sempre più”.

Andrea Benini, sindaco di Follonica: “Pensiamo che sia importante portare l’attenzione anche su eventi che si svolgono fuori dalla stagione balneare e che tanto possono significare per Follonica. Il turismo sportivo ha molto seguito e per questo stiamo lavorando affinché la Tirreno-Adriatico diventi un appuntamento fisso per la nostra città. Alla corsa partecipano sempre sportivi di altissimo livello che regalano emozioni agli appassionati; per questo motivo è un onore per noi ospitare questa importante competizione”.

A Follonica i monumenti simbolo saranno illuminati di azzurro, il colore della maglia di leader della Tirreno Adriatico.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
23.2 °
19.6 °
50 %
4.9kmh
0 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS