Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Crolla soffitto sotto i portici a Livorno, paura nella centralissima via Grande.
Crolla soffitto sotto i portici a Livorno, paura nella centralissima via Grande nella mattina di martedì 5 novembre.
L’ora, circa le sei di mattina, ha probabilmente evitato che la paura si trasformasse in altro, visto che la centralissima via Grande è meta della passeggiata dei livornesi nonché importante strada di collegamento.
Non si registrano feriti.
L’area è stata messa in sicurezza.
Il Comune di Livorno fa sapere: “Attorno alle 6 di questa mattina una parte di intonaco di un solaio privato sopra i portici di via Grande si è staccato cadendo sul pavimento, fortunatamente senza provocare danni a persone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale che ha allertato il Settore Protezione Civile.
La porzione del soffitto che si è staccata, della dimensione di circa due metri quadrati, è finita sul pavimento dividendosi in varie parti alcune delle quali di grandi dimensioni.
Il Settore Protezione Civile ha provveduto a mettere in sicurezza la zona con transenne che delimitano il passaggio dei pedoni e l’accesso ai negozi.
E’ stato avvisato l’amministratore del condominio che ha inviato un proprio tecnico per la valutazione del danno, al fine di provvedere in breve tempo ad attivare un procedimento di ripristino dell’area interessata dal crollo.
In attesa che i lavori vengano effettuati dovrà velocemente essere consentito l’accesso ai due esercizi commerciali al momento chiusi.
Tra oggi e domani la ditta incaricata dall’amministratore avvierà le attività per il montaggio di una mantovana, costituita da un ponteggio con tavoloni tali da impedire altri eventuali crolli a terra, consentendo il transito in sicurezza delle persone”.